Samsung conferma: il Galaxy Note 3 ha un display PenTile

Samsung-Galaxy-Note-3-Benchmark

Il Samsung Galaxy Note 3 è ormai ufficiale da due settimane. Il nuovo phablet dell’azienda coreana ha delle caratteristiche tecniche elevatissime, tra cui il display Super AMOLED Full HD da 5,7 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel. Durante la presentazione, Samsung non ha però comunicato la tecnologia con cui è realizzato, vale a dire se è realizzato con matrice PenTile oppure RGB.

Successivamente sono emerse delle indiscrezioni secondo le quali il display sarebbe stato un PenTile, tuttavia si trattava di informazioni non ufficiali. Samsung però ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni in cui ha confermato che il display del Galaxy Note 3 è realizzato con matrice PenTile, a differenza del precedente modello che invece ha un display RGB.

Ciò significa che il display ha una densità di pixel effettivi inferiore rispetto ad un display RGB avente la stessa risoluzione, ma nello stesso tempo ha dei contrasti più elevati e un consumo energetico inferiore. Vista l’altissima risoluzione del display non dovrebbe però essere un problema la densità di pixel effettivi inferiore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • papuele

    Il display di note 2 non può considerarsi a tutti gli effetti un rgb!!!
    È già più di una volta che leggo qui questa inesattezza…

  • Angelo Idotta

    Ma il display è gorilla glass 3 come gs4?

    • mario d’amico

      Credo si Sì

  • mario d’amico

    Quindi e lo stesso del gs4 ?

    • Marco

      Sì.

      • mario d’amico

        Devo dire ottima cosa il display dell s4 e ottimo quindi il note 3 nn sarà da meno……

Top