Samsung Galaxy Note 3 con CPU e GPU octa core e 3 GB di RAM?

galaxy-note-3

I ragazzi di SamMobile hanno ricevuto alcuni minuti fa nuove informazioni sul prossimo Samsung Galaxy Note 3. Secondo la loro fonte di fiducia, il Galaxy Note 3 sarà il dispositivo dell’azienda più ricercato di sempre. Lo smartphone dovrebbe avere un display Super AMOLED da 5.99 pollici Full HD con la struttura dei Pixel a forma di diamante, proprio come il Galaxy S4. Non solo, sul retro dello smartphone dovrebbe esserci un sensore da ben 13 MP, ormai divenuto uno standard sui top di gamma del 2013.

Quello che più sorprende è che al suo interno dovrebbero esserci ben 3 GB di RAM e un SoC Exynos 5 con CPU octa core e GPU Mali 450, anch’essa dotata di 8 core. La versione di Android al suo interno dovrebbe essere l’ultimissima rilasciata da Google, si parla della 4.3. L’interfaccia utente, naturalmente, sarà la consueta TouchWiz UX, ma con l’aggiunta di nuove gesture non ancora viste sul Galaxy S4. Le dimensioni dovrebbero aggirarsi intorno a quelle del Galaxy Mega 5.8. Il design, invece, non è stato ancora deciso in quanto l’azienda non sa se riuscirà o meno ad utilizzare i display flessibili.

Probabilmente, se l’azienda non adotterà i display flessibili, il design sarà molto simile a quello visto con il Galaxy S4. Lo smartphone dovrebbe essere presentato all’IFA di Berlino verso la fine di Agosto, proprio come avvenuto con i precedenti modelli. Nonostante la fonte a cui fanno riferimento i ragazzi di SamMobile abbia sempre rivelato informazioni che poi hanno trovato riscontro nella realtà, vi consigliamo di prendere la notizia con molta cautela. Tuttavia, se così fosse, accontenterebbe le vostre esigenze?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Riots

    Il design è veramente sublime… molto meglio del Note 2. Però per passare dal Note 2 a questo voglio spaere la dimensione in cm (lo shcermo è relativo. Se aumenta ancora rischia di essere veramente troppo. Comunque deve essere utilizzabile con una mano solo almeno per le cose più immediate.

  • Kevis

    Ho il note 2, varrà la pena cambiarlo col note 3?

  • Francesco

    Per ciò che è stato descritto finora, mi tengo stretto il mio Note 2.
    Innanzitutto adesso è veramente troppo grande, già che i 5.5 del Note 2 fanno desistere molti utenti, passare ad un 6 pollici quasi non aiuta di certo, ma soprattutto non saranno di sicuro gli 8 Core od i tanto enunciati 3GB di RAM a farmi effettuare l’upgrade, ci vuol ben altro. Basta con la potenza, non è la cosa primaria da dover sviluppare!
    Samsung sta facendo un errore enorme se punta sull’hardware principalmente, poiché manco i computer fra poco possiedono tutta questa potenza.
    Punti principali:
    – Più ottimizzazione (Jelly Bean 4.2 è una carretta, meno male che il Note 2 ha ancora la 4.1.2 che è moooolto meglio)
    – Più durata batteria (in questo caso il Note 2 è l’unico sul mercato che ne possiede una diciamo conseguente)
    – Sviluppo obbligatorio del dispositivo per almeno 2 anni (alcuni terminali li compri e gli agggiornamenti te li puoi scordare, è questo dovrebbe essere un punto in cui gli utenti dovrebberi essere tutelati)

    Quindi smettiamola di banfare sulla RAM e sui Processori solamente.

    • assolutamente d’accordo con te, samsung deve concentrarsi su altri punti se vuole fare il botto di vendite.

    • Kevis

      Secondo me le dmensioni delle scocche non aumenteranno come è stato per galaxy s4 che è quasi uguale a s3. Porteranno il display a filo della cornice ma sarà sicuramente più sottile del note 2.
      Mi piace crederla così, poi se aumentano le dimensioni mi tengo stretto il note 2 ancora per un pò anche se mi dispiacerebbe non poter accedere ad un terminale del genere per le dimensioni.

  • come il mega no e troppo grande dopo

    • Ale

      Io credo che faranno lo stesso che hanno fatto con il galaxy s4 cioè stesse dimensioni e schermo più grande se sarà cosi metterò in pensione il mio galaxy s3 per il note 3!!!

Top