Samsung Galaxy Note 3 ha un blocco relativo alle SIM estere

Galaxy Note 3 Blocco SIM

Il Samsung Galaxy Note 3 ha un blocco relativo alle SIM estere. Stiamo parlando di un dettaglio che finora è passato inosservato, ma che con la commercializzazione dello smartphone è venuto alla luce. Questo blocco riguarda tutti gli esemplari europei, quindi anche italiani.

In pratica lo smartphone non funziona con SIM che non sono state emesse da operatori dell’Unione Europea o comunque dei seguenti Paesi: Svizzera, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia e Città del Vaticano.

Se avete intenzione di utilizzare il vostro Galaxy Note 3 durante un viaggio all’estero, che sia Asia o America, sappiate che non potrete utilizzare una SIM di un operatore locale, per cui dovrete utilizzare la vostra SIM italiana o proveniente comunque da un altro Paese dell’Unione Europea.

Non conosciamo il perché di questa scelta da parte di Samsung, in quanto non troviamo valide ragioni nell’impedire di utilizzare SIM estere. Vi aggiorneremo qualora dovessero esserci novità, magari provenienti direttamente da Samsung Italia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nuovi dettagli sul Blocco SIM dei Samsung Galaxy – Tutto Android()

  • ton

    Succede anche al note 2 europa,il mio sulla scatola aveva l’adesivo only europa sim con la lista dei paesi.

  • Pingback: Samsung: ecco il motivo del blocco SIM regionale per Galaxy Note 3 ed altri Galaxy – Tutto Android()

  • frank

    Che maledetti. Io abito in Canada e qui lo venderanno solo con contratto, cosa che non voglio fare, percio’ avevo pensato di prenderlo al prossimo salto in Europa!
    BastErdi!

  • Simone Locci

    basta effettuare la prima accensione nel territorio dove è stato acquistato e non ci saranno problemi, parola di samsung

    • cridic

      … a parte che delle parole di samsung non saprei cosa farmene, resta la impossibilità di cambiare operatore (da UE a extra-UE) in caso di cambio lavoro, residenza, ecc.

      • Simone Locci

        puoi mettere tutte le sim che ti pare anche extra UE

  • federico

    bella ca**ata!

  • federico

    bella ca**ata!

  • Norberto

    Prima il bootloader blindato, adesso questa bizzarra scelta di bloccare le sim extra UE …. prevedo che la fascia di utenza più “tecnica” abbandonerà Samsung, così come farò io

Top