Samsung ha individuato il problema purtroppo che è stato introdotto con l’aggiornamento ad Android 4.4.2 rilasciato per il nuovo Galaxy Note 3, aggiornamento che di fatti andava a disabilitare la funzionalità degli accessori di terze parti realizzati per il dispositivo.

Inizialmente si pensava fosse un qualcosa di voluto da Samsung per contrastare il mercato delle cover non originali per i suoi device, ma poi si è scoperto che anche Samsung era all’oscuro di questo problema e che aveva cominciato le indagini proprio per capire in che modo risolverlo.

Da poche ore, però, l’azienda sud-coreana comunica ufficialmente che il problema è stato individuato e che a breve arriverà un fix:

Abbiamo appena identificato un problema di compatibilità software con l’aggiornamento ad Android 4.4 (KitKat) del Galaxy Note 3 e gli accessori di terze parti. Un aggiornamento software sarà disponibile a breve. Ci impegniamo ad offrire un’esperienza mobile diversificata ed affidabile per tutti i clienti, provvedendo a supporto e soluzioni continuate per qualsiasi problema che affiora con gli aggiornamenti dei prodotti, sia per gli accessori realizzati da Samsung che per quelli realizzati da aziende di terze parti.

Dunque si tratta di attendere ancora poco tempo affinchè Samsung rilasci il nuovo aggiornamento per il Galaxy Note 3 (che sarà ovviamente basato ancora su Android 4.4.2 KitKat) che risolverà i problemi riscontrati dagli utenti possessori del dispositivo. Naturalmente potete segnalarci il rilascio dell’aggiornamento qualora dovesse esservi notificato sul vostro Galaxy Note 3.

Via