Samsung Galaxy Note 2 è uno dei pochi dispositivi Android che offre un vero Multi-window. Come sappiamo, è possibile aprire fino a due finestre insieme ed utilizzare entrambe le applicazioni in contemporanea. Per farlo, è necessario lanciare le applicazioni tramite l’apposita barra laterale realizzata da Samsung.

La barra, come sappiamo, è realizzata in grigio e non può essere modificata, almeno con le impostazioni predefinite. Per questo, vi segnaliamo oggi un’interessante guida del nostro forum che vi permetterà di personalizzare la barra secondo i vostri gusti.

Con la guida sarete in grado di personalizzare la trasparenza dello sfondo della barra, in modo da rendere più o meno visibile lo sfondo. La procedura è molto semplice in quanto prevede solamente la sostituzione dell’APK della barra tramite un’esplora risorse. Per farlo, naturalmente, è necessario avere i permessi di root sul proprio Galaxy Note 2 e non dimenticatevi di riavviare il dispositivo dopo la procedura, affinché le modifiche abbiano effetto. Se siete interessati, di seguito trovate la guida.

Guida per rendere la barra Multi-window del Galaxy Note 2 trasparente