Il Galaxy Note 2 con SoC Qualcomm Snapdragon 600 era inizialmente solo un’indiscrezione, ma nelle ultime ore è stato reso ufficiale in Cina. Il nome in codice della versione è GT-N7108, esattamente quello emerso la scorsa settimana. Stiamo parlando di una versione dello smartphone destinata solamente all’operatore cinese China Mobile, per cui non arriverà in Europa.

Le caratteristiche tecniche sono le stesse che ormai conosciamo, con solo due piccole differenze. La prima, naturalmente, prevede l’utilizzo del SoC Snapdragon 600, lo stesso del Galaxy S4, con CPU quad core da 1.9 GHz e GPU Adreno 320.

La seconda, invece, riguarda la connettività , in quanto lo smartphone è dotato del supporto alle nuove reti dell’operatore, per una trasmissione dati ancora più veloce. Si tratta, dunque, di una versione realizzata appositamente per l’operatore cinese e non destinata al mercato globale, in quanto non avrebbe avuto senso visto l’ormai prossimo Galaxy Note 3, che sarà presentato a Berlino durante un evento pre-IFA organizzato da Samsung.

Via