Samsung Galaxy Note 2 riceverà Android 4.3, saltando Android 4.2

Samsung-Galaxy-S3-Galaxy-Note-2-Android-4.2.2-Jelly-Bean-Android-4.3

Vi abbiamo segnalato, qualche giorno fa, alcune indiscrezioni secondo cui il Samsung Galaxy S3 e il Galaxy Note 2 avrebbero saltato l’aggiornamento ad Android 4.2.2, ricevendo direttamente l’aggiornamento ad Android 4.3.

Quest’oggi, giungono a riguardo delle prime conferme ufficiali, tramite l’operatore australiano Telstra, che in passato ha già anticipato notizie sugli aggiornamenti di altri dispositivi Android.

L’operatore, infatti, di recente ha aggiornato la propria roadmap degli aggiornamenti, riportando che Android 4.2.2 per Galaxy Note 2 è stato ritirato e che Samsung rilascerà un aggiornamento con una versione di Android più recente, ossia Android 4.3, visto che è l’unica più recente.

Samsung ha scelto, a livello globale, di saltare l’aggiornamento ad Android 4.2.2 per questo dispositivo e rilascerà, invece, un aggiornamento con una versione di Android più recente. Non è stato fornito nessun programma per l’aggiornamento.

Come vediamo, quanto riportato dall’operatore Telstra si riferisce ai Galaxy Note 2 a livello globale, per cui è da considerare valido per tutte le varianti in commercio. Non fa riferimento, invece, alle tempistiche di rilascio, ma è lecito ipotizzare che non sarà rilasciato prima di qualche mese. Possessori di Galaxy Note 2, siete felici o delusi dalla notizia?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MauAsRoma

    Sì ma quando rilasciano la 4.3? È un anno che sta fisso alla 4.1!

  • Carlo Scalzone

    Naturalmente siamo felici… ma si può sapere la data di uscita dell’aggiornamento?

  • jakare

    si poi faranno vabbe perchè aggiornarlo ora , tra poco esce la 5 , e saltiamo pure la 4.3 , ma per favore aggiornate i dispositivi , noi paghiamo e voi fate di testa vostra ….. caso mai veramente passo al mod , mando tutti a quel paese per gli aggiornamenti

  • gargafer

    A me non interessa, il note II è già più che efficiente. L’importante è che sarà disponibile la 5.0 quando Google la rilascerà.

  • elio

    avete capito noi paghiamo e samnsung sceglie gli aggiornamenti….se va bene cosi??????

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Secondo me nn ci sarà da aspettare molto. ..samsung la 4.3 ce la gia da un po visto le leaked dell’s4 e visto ke è un minor update nn credo ci sarà molto lavoro da fare x adattare la TW…

  • feeangryfethle

    Io vorrei solo avere i widget nella lock poi rilascino ciò che vogliono,tanto non cambia niente da 4.2 a 4.3! Fatto sta che a me sembra che Samsung se ne sbatta del note e di sIII oltretutto dopo l uscita di s4. Mi hanno un po’ deluso,forse forse prenderò il G Pro,che oltretutto ha utilizzato prima di samsung le funzioni che ha messo sull s4

  • mario d’amico

    E s4 quando la 4.3 ?

    • BeK

      S4 ha gia la leaked in circolazione, alla presentazione di android 4.3 verrà subito introdotta

  • PasquAle

    Indiscrezioni parlavano di un possibile aggiornamento dell’S2 a 4.2…Se ci fosse una minima possibilità, ora immagino sia 4.3 il prossimo candidato, nonché l’ultimo!
    Magari!

  • Pingback: Il Samsung Galaxy Note 2 riceverà direttamente Jelly Bean 4.3()

  • ChIP_83

    speriamo facciano la stessa cosa anche per l’s3…
    Voglio al 4.3 tra qualche mese, nella 4.2 non me ne faccio nulla.

  • marcoar

    Quindi fatemi capire. Samsung avrebbe deciso di investire denaro (questo è ovvio dato che circolano da un po’ leaked della 4.2.2 per s3) e di buttare nel cesso tutto il lavoro fatto?

    • DangerNet

      Samsung si preoccupa del denaro? Non credo proprio con tutta la liquidità che ha…

    • Antonio Luis Jovem Mor

      Non credo? Porteranno il lavoro fatto finora sulla 4.3 (è una minor release), ma hanno la scusa per far aspettare sei mesi.

  • Alexander DeLarge

    Quindi, altro che Q3… insomma sempre da aspettare.

    • Syrup

      Alla fine mal di poco, Android 4.2 non è che abbia particolarmente impressionato, almeno su Galaxy Nexus. Comunque capisco la delusione di dover aspettare per ricevere le varie features introdotte su S4

      • Alexander DeLarge

        Io sto bene per ora con 4.1.2, è solo che ogni volta, OGNI VOLTA non mantengono mai ciò che dicono. Prima l’aggiornamento era entro Giugno, poi Q3, adesso TBA … Per carità, non c’è fretta, è solo snervante avere ogni giorno notizie differenti

Top