Purtroppo dalla Spagna arriva una brutta notizia per tutti i possessori di Samsung Galaxy Mini 2 che riguarda l’avanzamento di distribuzione Android. L’aggiornamento alla versione 4.1.2 del sistema operativo del robottino verde non avverrà per motivi tecnici, spiega SamsungMobileES.

samsung Galaxy s 2 mini no aggiornamento 4.1.2

In pratica non ci sono le giuste condizioni per assicurare un’esperienza utente stabile o comunque abbastanza buona. Samsung Galaxy Mini 2, al momento dell’acquisto, ha preinstallato Android 2.3.6 Gingerbread e, ormai vi è la certezza, resterà con questa versione software. Sul proprio profilo Twitter Samsung ha risposto:

Ciao, l’aggiornamento di Galaxy Mini 2 non verrà rilasciato perché non possiamo assicurare la miglior esperienza d’uso (possibile). Un saluto.

Purtroppo Samsung non ha mantenuto la promessa di aggiornamento, il terminale se ben ricordate avrebbe dovuto ricevere Android 4.1 direttamente, senza passaggio quindi attraverso Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ricordiamo che il terminale fra le sue caratteristiche presenta:

  • Processore single core da 800 MHz
  • GPU Adreno 200
  • 512 MB di RAM
  • Display da 3,27 pollici con risoluzione da 480×320 pixel

Queste caratteristiche, display a parte, non consentono di poter usufruire al meglio della combinazione di Android 4.1.2 con le personalizzazioni Samsung pensate per questo piccolo smartphone. In fin dei conti si potrebbe dire che si sta parlando comunque di un terminale di fascia bassa e, proprio per questo, una motivazione come quella fornita dalla divisione mobile spagnola è più che valida.

Via