Nonostante non sia ancora stato reso ufficiale da Samsung, il Galaxy Mega 2 è stato avvistato online anche in una approfondita anteprima, pubblicata da un sito del settore asiatico conosciuto come DroidSans.

Nei mesi scorsi, abbiamo già imparato a conoscere il phablet, ma adesso possiamo dargli uno sguardo più da vicino, impressioni a parte però a causa della lingua. Il Galaxy Mega 2 si presenta esattamente come ci aspettavamo, con il design emerso in passato e con molte delle funzioni software viste sui dispositivi Galaxy più recenti.

L’aspetto più interessante è però quello relativo all’hardware, che viene praticamente confermato: display Super AMOLED da 6″ HD, CPU Exynos quad core @1,4 GHz, GPU Mali-400MP quad core @533 MHz, RAM da 1,5 GB, storage da 16 GB espandibile via micro-SD, fotocamera posteriore da 8 MP, fotocamera anteriore da 2,1 MP, batteria da 2.800 mAh e connettività NFC ed LTE. Anche il software viene confermato, che risulta essere Android nella versione 4.4.4, con ovviamente la solita interfaccia TouchWiz proprietaria.

Conosciamo, dunque, praticamente tutto del phablet meno che il prezzo, ma questo aspetto verrà svelato probabilmente solamente in occasione della presentazione, che potrebbe avvenire nei prossimi giorni o all’IFA di Berlino. Nel frattempo, trovate tutte le informazioni dell’anteprima sul Galaxy Mega 2, fra cui foto e sample fotografici, a questo indirizzo.

Via