Senza troppo clamori né eventi speciali, Samsung Galaxy J3(6) è ufficialmente disponibile in Cina. Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, con specifiche tecniche destinata a passare inosservate ma che potrebbe essere interessante per chi vuole spendere poco ed avere uno smartphone sufficientemente curato dal punto di vista estetico.

Samsung Galaxy J3(6), nome alquanto insolito, dispone di un display HD da 5″, CPU quad core a 1.2GHz con 1,5GB di RAM e 8GB di memoria interna, fortunatamente espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico è sufficientemente dotato, grazie ad un sensore posteriore da 8MP con flash LED e autofocus ed uno frontale da 5MP.

Sotto il cofano troviamo una batteria da 2600mAh mentre il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con la classica TouchWiz a gestire le operazioni. Al momento non ci sono indicazioni sul prezzo di vendita, che stando alle caratteristiche tecniche potrebbe avvicinarsi ai 110 euro sul mercato cinese. Non è escluso che Samsung Galaxy J3(6) possa arrivare anche sul nostro mercato, anche se, visto l’affollamento nel segmento base, pochi ne sentirebbero la mancanza.

Via