Samsung Galaxy Grand Prime Plus (o 2016) compare anche sul noto portale di benchmark AnTuTu con il numero di modello SM-G532F.

Dopo averlo avvistato su GeekBench e GFXBench le scorse settimane, abbiamo una “conferma” della presenza sul dispositivo di un SoC MediaTek; del resto vi avevamo anticipato la possibilità di una “collaborazione” tra Samsung e il noto produttore di chip, e questo potrebbe essere solo l’inizio.

Il SoC in questione dovrebbe essere il MT6737T, o perlomeno, come potete vedere qui sotto, questo è il modello indicato da AnTuTu; la GPU dovrebbe trattarsi di una Mali T720, il display è indicato con una risoluzione di 960 x 540 pixel, le fotocamere dovrebbero essere da 8 e da 5 megapixel e infine le memorie da 2 GB (RAM) e 32 GB (ROM); la dimensione del display non è specificata, ma GFXBench ci aveva suggerito un’unità da 5 pollici.

samsung-galaxy-grand-prime-plus-o-2016-antutu

Il SoC, MediaTek MT6737T, dovrebbe essere un upgrade del MT6735 e utilizza una CPU quad-core Cortex A53, con frequenza massima di 1,5 GHz; a quanto pare ancora niente Android 7.0 Nougat perché viene anche qui indicato Marshmallow.

Samsung Galaxy Grand Prime Plus potrebbe dunque essere il primo dispositivo della casa sud-coreana a montare un SoC MediaTek: cosa ne pensate?