Nella giornata di ieri vi avevamo annunciato come Samsung fosse ormai pronta a far esordire il suo nuovo dispositivo, il Galaxy Grand Prime, nel mercato indiano. Oggi arriva l’ufficialità da parte del produttore coreano, per un device che punta forte sui selfie, grazie ad una fotocamera frontale da 5 MP e una nuova funzione chiamata “Groupfie”, la quale permette di scattare degli autoscatti di gruppo grazie ad un’apertura grandangolare di 85 gradi.

Le caratteristiche tecniche vengono confermate, posizionando lo smartphone nella categoria dei dispositivi di fascia media; un display da 5 pollici per una risoluzione qHD (540 x 960), processore quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera principale da 8 megapixel, batteria da 2600 mAh e alloggiamento per due schede SIM, oltre alla fotocamera frontale già citata. Il sistema operativo è ovviamente Android, nella versione 4.4, con interfaccia TouchWiz UX vista su Galaxy S5; sarà disponibile all’acquisto dal mese di Ottobre – non viene specificata la data esatta – in due colorazioni: bianco e grigio.

Il prezzo si rivela leggermente più alto di quello atteso, ma non di molto: parliamo infatti di 15499 rupie (circa 198 euro), pochi euro in più di quello riportato ieri. Certo che questo Samsung Galaxy Grand Prime non avrà vita facile nel mercato indiano, dovendosi scontrare con dispositivi come Xiaomi Mi3 o il nuovo Moto G, acquistabili a prezzi inferiori e con specifiche tecniche migliori.

 Via