Samsung ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per Galaxy Grand Duos (GT-I9082), come vi abbiamo riportato qualche settimana fa. Il rilascio ha avuto inizio dalla Russia, dove i primi utenti segnalano l’arrivo dell’aggiornamento sul loro smartphone.

La nuova versione software è siglata I9082XXUBMGA e introduce, oltre la nuova versione di Android, una serie di novità, molte delle quali già viste sul Galaxy S4: widget nella lockscreen, Daydream, nuovi toggle, barra di stato trasparente e così via.

Con l’aggiornamento è stata inoltre migliorata la fluidità generale di sistema e la durata della batteria. L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni anche in altri Paesi, per cui potete controllarne la disponibilità tramite il PC utilizzando Kies.

Se non volete attendere il normale rilascio dell’aggiornamento, potete scaricare il pacchetto d’aggiornamento da SamMobile e installarlo tramite Odin. Se decidete di installarlo, non mancate di riportarci le vostre impressioni nei commenti.

Via