Samsung ha appena annunciato un nuovo smartphone della serie Galaxy: è il Galaxy Grand che sarà disponibile sia nella versione dual-SIM che nella versione single-SIM. Samsung, con questo nuovo smartphone, sembra abbia voluto cercare una via di mezzo tra la grandezza del display del Galaxy Note 2 e quella del Galaxy S III, poichè il display di questo Galaxy Grand misura ben 5 pollici di diagonale.

Di seguito abbiamo riportato tutte le specifiche complete dello smartphone:

Samsung Galaxy Grand
Processore  1,2 GHz dual-core (modello non specificato)
GPU  Non specificata
RAM  1 GB
Memoria interna  8 GB
Espansione memoria  Si, fino a 32 GB
Display  5 pollici TFT-LCD
Risoluzione  800×480 pixel
Fotocamera anteriore  2 Megapixel
Fotocamera posteriore  8 Megapixel Zero-Shutter-Lag velocissima nell’avvio, registrazione video in Full-HD
Connettività  Bluetooth 4.0 + LE, WiFi a/b/g/n, WiFi HT 40, DLNA
GPS  Si, A-GPS Glonass
NFC  No
Porte  microUSB 2.0
Batteria  2.100 mAh agli ioni di Litio
Sistema Operativo  Android 4.1.2 Jelly Bean
Dimensioni  143,5 x 76,9 x 9,6 mm
Peso  162 grammi
Prezzo  Non specificato

Non mancheranno funzioni come quelle presenti già nel Galaxy S III e nel Galaxy Note 2, ai quali il Galaxy Grand somiglia tantissimo. Sono infatti state implementate funzioni come S Voice, Popup Video, AllShare Play, Smart Alert, Direct Call ed, ovviamente, non manca Samsung Hub da cui poter scaricare contenuti multimediali sul device.

갤럭시미니

Per quanto riguarda date e prezzi di commercializzazione, Samsung non ha ancora fornito molti dettagli a riguardo ma possiamo stare abbastanza tranquilli sul fatto che tale dispositivo sarà distribuito anche in Europa. Il Samsung Galaxy Grand sarà identificato dalla sigla GT-I9080 per quanto riguarda il modello single-SIM e dalla sigla GT-I9082 per quanto riguarda il modello dual-SIM.

Anche se non sono stati forniti date e prezzi, possiamo presumere che il Galaxy Grand possa essere proposto al pubblico ad un prezzo non inferiore ai €500 e che sarà sicuramente uno di quegli smartphone che vedremo al CES 2013 o al Mobile World Congress 2013.

Ora non ci resta che conoscere le vostre opinioni sul nuovo dispositivo.

[Via]