Manca ancora un bel po’ di tempo prima del prossimo IFA di Berlino, che infatti si terrà il prossimo Settembre 2014, ma Samsung pare essere intenzionata a dare dimostrazione in quella sede del proprio gadget indossabile Galaxy Glass. Ancora non si sa nulla di concreto, però è una voce che circola da un po’ di tempo quella che parla di Samsung e della sua intenzione di realizzare un accessorio simile.

Stando a quanto riportato da un media coreano, sono emerse in rete le immagini del brevetto che Samsung avrebbe depositato proprio a proposito di Galaxy Glass. Sappiamo da poco che fra Google e Samsung è stato raggiunto un accordo “cross-license” che permette a tutti e due di usare i brevetti dell’altra. Possiamo vedere le immagini, che sono state incluse nel brevetto depositato da Samsung, nella galleria seguente.

Secondo una fonte pare che l’interesse per Samsung sui dispositivi indossabili non sia trascurabile, anzi, proprio a proposito di Galaxy Glass, la compagnia è pronta a scommettere su questa categoria di dispositivi come “The Next Big Thing”

Il nuovo Smart Glass che verrà presentato da Samsung è un nuovo concetto di dispositivo indossabile che può condurre ad una cultura della comunicazione emozionante. Smart Glass presenterà il nostro obiettivo di guidare questo nuovo mercato con capacità dimostrata. I dispositivi indossabili non potranno generare profitti immediati. Il lancio costante di nuovi dispositivi sta dimostrando il nostro fermo impegno come leader in nuovi mercati.

Staremo a vedere che novità emergeranno nei prossimi mesi, ma di qua all’IFA ci vuole ancora un po’ di tempo. Voi, a proposito dei dispositivi indossabili, che ne pensate? Sono solo dei gadget o effettivamente li trovate utili, oltre che golosi?

Via