Samsung Galaxy Gear: stime di vendita e in arrivo nuove app

samsung-galaxy-gear (1)

Il Samsung Galaxy Gear presentato alla conferenza Samsung pre-IFA, ha già suscitato una cospicua dose di interesse nella coscienza degli utenti, e sicuramente rappresenta uno dei dispositivi Android più interessanti degli ultimi tempi. Le sue vendite decreteranno, come in tutte le cose, il fallimento o il successo di particolari strategie interne all’azienda, ma, con questo Gear, quanto spera di vendere Samsung?

Stando a delle stime, Samsung prevede di vendere al massimo 2-3 Galaxy Gear ogni 10 Galaxy Note 3, nelle quali inoltre si è tenuto conto che i primi periodi della commercializzazione saranno un po’ duri. Questo perchè il mercato degli smartwatch non è al momento un mercato con grandi margini di guadagno, ma le cose potrebbero cambiare radicalmente in tempi brevi. E questo Samsung lo sa.

Con l’avvento di quello che sarà l’Apple iWatch e di molti altri dispositivi appartenenti a questa categoria, il mercato degli smartwatch tenderà sempre di più saturarsi ed in quel momento sarà molto importante aver gettato delle ottime basi mesi o anni prima.

Sicuramente il Galaxy Gear potrà godere di una folta schiera di sviluppatori che si cimenteranno nella realizzazione (o porting) di applicazioni, come Line, una delle app per la messaggistica istantanea più diffuse che presto vedrà anche una versione fatta appositamente per il Galaxy Gear.

Per questo dispositivo, infine, sono in arrivo altre 70 applicazioni dedicate oltre le 12 che saranno disponibili al momento del lancio. Ci sarà quindi da aspettarsi un forte supporto per l’orologio intelligente di Samsung.

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Chiappa

    preferisco comunque lo smartwatch della sony, ma la fotocamera integrata è interessante :)

Top