Samsung Galaxy Gear e BMW: controlliamo lo stato dell’auto con l’orologio smart!

samsung_galaxy_gear_bmw_i3_control

Al CES 2014 ne abbiamo viste tante finora, ma molte altre cose potrebbero ancora essere mostrate. Dopo la bici con supporto dedicato, ancora una volta Samsung stupisce la folla con l’interazione fra l’orologio intelligente ed una BMW i3, auto completamente elettrica.

La coreana ha intrapreso una partnership con la tedesca per lo sviluppo di una piattaforma di monitoraggio dell’auto con Galaxy Gear. Il dispositivo dovrebbe connettersi all’auto (una BMW i3, auto elettrica) tramite l’applicazione iRemote e sarà in grado di visualizzare a schermo informazioni sull’auto così come di permettere il controllo di determinati parametri. Potremo avere quindi informazioni sulla batteria, sullo stato della chiusura delle portiere e quant’altro, ma per maggiori dettagli dovremmo aspettare di vedere in funzione quest’accoppiata. Gustiamoci il filmato qui di seguito.

Certo che l’idea non sembra affatto male, anzi. Galaxy Gear ha ancora molte possibilità di integrazione e, al CES 2014, ne abbiamo visto appena un paio. Chissà a che tipo di scenario ci si prospetterà per il prossimo futuro. Avremo quindi smartphone connessi, auto connesse, cosa mancherà?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top