Samsung Galaxy Gear, prime possibili caratteristiche dello SmartWatch

Samsung Gear

Il Samsung Galaxy Gear è il primo SmartWatch che l’azienda coreana si appresta a lanciare e, come sappiamo, sarà presentato insieme al Galaxy Note 3 a Berlino ad inizio Settembre, durante un evento Pre-IFA organizzato da Samsung. Nelle scorse settimane, le indiscrezioni sul dispositivo non sono state molte e hanno riguardato solamente la data di presentazione.

Quest’oggi finalmente ci giungono delle prime possibili caratteristiche tecniche, tramite un informatore anonimo che le ha fornite ai colleghi di SamMobile. Galaxy Gear (SM-V700) dovrebbe avere un SoC Samsung Exynos 4212 con una CPU dual core da 1,5 GHz e una GPU Mali-400 MP4.

La RAM dovrebbe essere da 1 GB, mentre non c’è nessuna informazione sul quantitativo di memoria interna. Il display AMOLED dovrebbe avere una diagonale di 1,67 pollici con una risoluzione di 320 x 320, forse sarà flessibile. La fotocamera sarà da 2 MP e non mancheranno NFC e Bluetooth. Trattandosi di informazioni non confermate da Samsung, vi consigliamo di prendere la notizia con il solito scetticismo. Se però le caratteristiche venissero confermate, lo acquistereste?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 e Gear: nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche – Tutto Android()

  • Pingback: Samsung Galaxy Gear sarà lanciato in diverse colorazioni – Tutto Android()

  • Pingback: Il Samsung Galaxy Note in arrivo sul mercato a settembre, il Galaxy Gear ad ottobre – Tutto Android()

  • stevenb

    A Natale faccio due acquisti, l’orologio della Samsung e’ gli occhiali di Google.

  • Lorenzo Moscetti

    Da felice possessore di un galaxy Tab p-1000, Galaxy S II e S III nonchè apprezzatore del sistema operativo Android posso tranquillamente affermare che se il costo non è elevato lo acquisterò, magari rivendendo anche il Tab e l’ S II

  • Arcady80

    mali400 mp4… sicuri? non è eccessiva?

  • Aries

    Se ne varrà la pena e il costo non sarà eccessivo, sicuramente ci farò un pensierino. Che sia il Gear, quello di Google o un altro smartwatch, prima o poi ne prenderò uno

  • Mario Trinchero

    e il mio rolex submariner oro che tengo sempre al polso dove lo metterò?

  • mauro

    Quando inventarono la televisione qualcuno disse che non avrebbe avuto futuro. Probabilmente quella gente era di mentalità ristretta e non guardava più lontano del proprio naso. Questo dispositivo oggi è abbastanza spesso e sicuramente a qualcuno data problemi… ma è solo l’inizio… domani saranno spessi pochi millimetri. io personalmente ringrazio questi geni per tutte le loro innovazioni

  • L0cutus

    se fatti bene, poco ingombranti, batteria che duri ecc… troveranno la loro nicchia

  • sgona

    Io credo che sia una bella innovazione.Gli smartphone sono sempre più grandi e per un uso giornaliero di sole tele SMS e qualche piccola cosa mi sembra molto più comodo.Per il surriscaldamento avranno ci avranno pensato al possibile problema.Non lo compro però trovo sia “utile”….pensate a quelli che fanno jogging….

  • Mirko

    Assolutamente Np, li considero OGGETTI TOTALMENTE INUTILI, per TELEFONARE USO UNA COMUNE CABINA TELEFONICA.

    • Marcello

      Nel fare copia incolla devi avere avuto un bag perchè il tuo pc super tecnologico al posto di No ,ha scritto Np.
      Invece del telefono da polso pensavo che sarebbe meglio un bel chip da mettere nel Cervello con uscita Jack da 3,5 per poterti mettere le cuffie e l’uscita micro usb cosi la sera mentre dormi ti ricarichi ,speriamo che si ricordino di mettere anche l’aggiornamento via Ota cosi potrai scaricarti i nuovi aggiornamenti, io nel frattempo continuo ad usare una normale cabina telefonica per TELEFONARE ,e un normale Orologio da Polso …….

      • Mirko

        No, quel pezzo non l’ho copia-incollato perchè le virgole non vanno staccate :P
        Oltretutto il mio pc non ha una borsa.
        L’idea del chip al cervello è fenomenale, sai quando sarà disponibile?

        • Marcello

          A questa velocità con cui costruisco questi OGGETTI SUPER TECNOLOGICI ,penso non mancherà molto ,vi raccomando appena esce compralo subito.
          A parte gli scherzi complimenti per essere stato al gioco con le battute. Saluti

  • gong

    Future….now

  • Fabio Laganà

    poi magari scalda….addio polso!

  • Marcello

    Assolutamente No , li considero OGGETTI TOTALMENTE INUTILI ,al POLSO PORTO SOLO UN NORMALE OROLOGIO .

Top