Il Samsung Galaxy Gear è il primo SmartWatch che l’azienda coreana si appresta a lanciare e, come sappiamo, sarà presentato insieme al Galaxy Note 3 a Berlino ad inizio Settembre, durante un evento Pre-IFA organizzato da Samsung. Nelle scorse settimane, le indiscrezioni sul dispositivo non sono state molte e hanno riguardato solamente la data di presentazione.

Quest’oggi finalmente ci giungono delle prime possibili caratteristiche tecniche, tramite un informatore anonimo che le ha fornite ai colleghi di SamMobile. Galaxy Gear (SM-V700) dovrebbe avere un SoC Samsung Exynos 4212 con una CPU dual core da 1,5 GHz e una GPU Mali-400 MP4.

La RAM dovrebbe essere da 1 GB, mentre non c’è nessuna informazione sul quantitativo di memoria interna. Il display AMOLED dovrebbe avere una diagonale di 1,67 pollici con una risoluzione di 320 x 320, forse sarà flessibile. La fotocamera sarà da 2 MP e non mancheranno NFC e Bluetooth. Trattandosi di informazioni non confermate da Samsung, vi consigliamo di prendere la notizia con il solito scetticismo. Se però le caratteristiche venissero confermate, lo acquistereste?

Via