A quasi un mese di distanza dal primo avvistamento, arrivano le prime indiscrezioni su Samsung Galaxy Folder 2, il nuovo flip phone del colosso sud coreano. A fornirci le prime indicazioni è il database di GFXBench, uno dei tanti benchmark utilizzati per testare le prestazioni dei nuovi dispositivi.

Anche se nel nostro paese i telefoni a conchiglia non sono più così diffusi, in Estremo Oriente sono ancora molto diffusi, tanto da meritarsi alcuni modelli dotati di Android e schede tecniche di tutto rispetto. Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy Folder 2 che emergono da GFXBench lo inquadrano come un dispositivo di fascia medio bassa.

flipSi parte dal display da 3,8 pollici con risoluzione WVGA (480 x 800) mentre sotto la scocca troviamo una batteria da 2’000 mAh, un SoC Qualcomm Snapdragon 425 con CPU quad core a 1,2GHZ e GPU Adreno 308, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe contare su un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel mentre il sistema operativo sarebbe Android 6.0.1 Marshmallow.

Difficilmente vedremo Samsung Galaxy Folder 2 in Europa, almeno in maniera ufficiale, ma qualcuno potrebbe essere affascinato tra questo connubio tra tecnologia attuale e tecnologia passata. Il prezzo dovrebbe rimanere vicino a quello dello scorso anno, che si aggirava sull’equivalente di 230 euro circa.