Manca una settimana alla presentazione ufficiale della nuova gamma Galaxy C di Samsung che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero vedere la luce il prossimo 26 maggio. Inizialmente sono previsti due modelli, Galaxy C7 e Galaxy C5 e proprio quest’ultimo modello è stato avvistato al TENAA, l’ente cinese preposto alla regolamentazione dei dispositivi telefonici.

Sono confermate le indiscrezioni che erano trapelate nelle ultime settimane e che dipingevano Samsung Galaxy C5 come un dispositivo di fascia media ma dotato di specifiche tecniche molto interessanti. Si parte dal display FullHD da 5,2 pollici mentre sotto la socca rigorosamente metallica troveremo un SoC Snapdragon 617 affiancato da ben 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico è basato su un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel mentre la batteria, con i suoi 2600mAh, dovrebbe portare a sera lo smartphone. Samsung Galaxy C5 e il suo fratello maggiore Galaxy C7 saranno inizailmente riservati al mercato cinese e non ci sono indicazioni sulla possibilità che raggiungano il mercato globale in un secondo momento. Non ci resta che attendere una settimana per scoprirlo insieme a Samsung.

Via