A dispetto della promessa di ridurre il proprio portafoglio prodotti e semplificare l’offerta relativa agli smartphone, sembra che Samsung si appresti a lanciare una nuova gamma di prodotti che dovrebbero finire nella nuova famiglia Galaxy C. A confermarlo sarebbe uno smartphone finito prima nel database indiano Zauba e ora in quello di Geekbench, nota suite di benchmark.

Il modello per il momento è identificato dalla sigla SM-C5000 ma secondo voci non confermate dovrebbe essere il primo della nuova serie Samsung Galaxy C. Stando alle caratteristiche trapelate dovremmo trovarci di fronte ad un dispositivo di fascia medio alta, che potrebbe quindi posizionarsi tra i modelli di fascia media della gamma Galaxy A e i top di gamma della famiglia Galaxy S.

GalaxyC-GB

Samsung Galaxy C disporrebbe infatti di un display da 5,2 pollici, SoC Qualcomm  Snapdragon 617 con CPU octa core a 1,52 GHz, 4GB di RAM e Android 6.0.1 Marshmallow. Non ci sono ancora sufficienti informazioni per stabilire un possibile prezzo di vendita, che secondo alcuni potrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari, anche se si tratta di speculazioni basate su voci di corridoio.

Sembra inoltre che possa trattarsi di una gamma di prodotti destinata, almeno inizialmente, solo al mercato cinese, quindi ci sarà tempo e modo di approfondire ulteriormente la questione prima del possibile arrivo nel nostro paese.

Via