Samsung Galaxy Alpha: video hands-on, sample foto e video in 4K

Samsung Galaxy Alpha

Qualche ora fa, Samsung ha svelato il Galaxy Alpha, ovvero una specie di variante del Galaxy S5 con cornice in metallo. Abbiamo già visto le caratteristiche hardware e software, il prezzo e diverse immagini nel nostro articolo precedente, ma adesso è giunto il momento di dargli uno sguardo un po’ più da vicino, con un paio di video hands-on approfonditi (dovrebbero essere delle recensioni in realtà).

I video hanno una durata di circa 10 minuti e mettono in mostra un po’ ogni aspetto dello smartphone, in modo tale da poterlo meglio inquadrare. Abbiamo deciso di aggiungere anche un video sample in 4K, o in UHD se preferite, e ben 15 foto sample acquisiti dalla fotocamera da 12 MP installata sul retro.

Le immagini, ovviamente, sono state ridimensionate dalla galleria e perciò per visionarle a dimensioni reali vi consigliamo di visitare la recensione in russo che trovate a questo indirizzo, dove ci saranno anche tante foto e benchmark del Galaxy Alpha ad aspettarvi, ma che non abbiamo deciso di riportarvi poiché negli ultimi giorni ne sono emersi a bizzeffe.

Video Hands-on

Sample Video in 4K

Sample Foto

In parte, Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • eblogger

    Premesso che a me esteticamente piace e che il display e il processore sono per me sufficienti, mi preoccupano tre cose:
    1. La memoria da 32gb sarà sicuramente occupata per almeno 7 Gb dal sistema operativo e non c’è microsd quindi mi interessa un eventuale modello da 64gb
    2. Attendo le prove della durata della batteria, se garantisce una giornata bene, ma non credo. È ovvio che la scelta è stata dettata dall’esigenza di rimanere nello spessore
    3. 2gb di RAM sarà la scusa in futuro per non aggiornarlo, come lo è stato in passato per 1gb di S3 mentre il modello da 1.5gb ha ricevuto l’ultima versione di Android
    In conclusione, bello ma molto molto limitato.
    Attendo con curiosità il nuovo iPhone

  • Come design anche se vecchio samsung è bellissimo (soprattutto GOLD). La nuova touchwiz e un Android ancora più aggiornato di S5 offrono qualche bel spunto per un nuovo cellulare no-plastic Samsung.

  • Pingback: Así son las fotografías y vídeos tomados por el Samsung Galaxy Alpha - AppSkyWorld()

  • paolo

    ne avevano gia parlato tempo a dietro che la cover era rimovibile….

    • Ale

      sì, vero…ma metallico e removibile non sono in antitesi: ho un vecchio nokia 6500 slide in metallo la cui cover era removibile ( e con un meccanismo talmente banale che fa sorridere che nessuno l’abbia copiato)

  • Ale

    …uhm…ma quella cover posteriore è chiaramente di metallo………………….

    • No, solo la cornice è in metallo, lo specifico pure. :)

      • metallo for ever

        Peccato …

Top