Ritorniamo a parlare del Samsung Galaxy Alpha, il nuovo smartphone del produttore sud-coreano. In questo periodo dell’anno solitamente si attendono rumors sul prossimo modello di Note, attenzioni che questo Galaxy Alpha sta un po’ catalizzando verso di sé. Abbiamo già detto che sarà il primo smartphone Samsung ad avere un corpo metallico, e ne abbiamo già parlato in altri articoli.

Oggi abbiamo quella che sembra essere una conferma certa della data d’uscita: si parlava del mese di agosto, e grazie al sito Sammobile veniamo a conoscenza che il giorno esatto sarà il 4.

Questa data permetterebbe a Samsung di annunciare l’Alpha e successivamente avere il tempo di calmare gli animi prima dell’annuncio del prossimo Galaxy Note 4 a Settembre.

Il Galaxy Alpha, come abbiamo già detto, non sarà un dispositivo di punta, ma piuttosto un device di fascia media con alcuni componenti e dettagli di fascia alta. (qui le caratteristiche e foto).

 

Aggiornamento: Sammobile afferma come la data potrebbe essere il 13 agosto, e non più il 4 come vi avevamo detto. Staremo all’erta nel caso di altre news.

Via