Samsung Galaxy Alpha: specifiche complete, prezzo e un evento in Russia

Samsung-Galaxy-Alpha

Torniamo ancora una volta a parlare di Samsung Galaxy Alpha, il nuovo device atteso tra breve. Abbiamo continuato a tenervi informati con rumors e foto (qui tutti i nostri articoli): oggi sembra finalmente arrivato il momento delle conferme.

Infatti, grazie ad una foto pubblicata da Sammobile, possiamo vedere le caratteristiche tecniche complete di Galaxy Alpha. Nulla di nuovo rispetto a quello che avevamo già riportato, ma la presenza di quello che sembra a tutti gli effetti un “poster” pubblicitario o simile, oltre a confermare la scheda tecnica sembra confermare anche un arrivo imminente sul mercato.

galaxy-alpha-specifications

Come potete vedere, Galaxy Alpha presenterà un display da 4,7 pollici 1080 x 720, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile, sensore di impronte digitali, batteria da 1860 mAh, 4G LTE, USB 3.0, Bluetooth 4.0, fotocamera principale da 12 MP e molto altro.

La fonte ha anche anticipato che Galaxy Alpha monterà un processore octa-core di Exynos, e che molto probabilmente ci sarà un modello da 64 GB di memoria interna.

Abbiamo anche una prima idea di quello che dovrebbe essere il prezzo del device, almeno in Brasile: 2399 Real, che equivalgono a più di 780 euro. Un prezzo esagerato per il primo smartphone Samsung con il corpo metallico.

E voi cosa ne dite? Quale sarebbe secondo voi il giusto prezzo per un device come questo?

 

AGGIORNAMENTO: sempre grazie a Sammobile veniamo a conoscenza di un evento in Russia, precisamente a Mosca, chiamato Samsung Galaxy Alpha Regatta by PROyatching. 

Dal nome si intuisce come il nuovo device sia il protagonista di questo evento, in cui molto probabilmente ad alcune persone è stata data la possibilità di provarlo. Ci aspettiamo che l’annuncio ufficiale arrivi invece per la prossima settimana.

Direttamente dall’evento sono spuntate le foto che potete vedere qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Massimiliano Dal Pai

    Scusate la mai ignoranza ma apparte il bluetooth , il processore e i materiali , non cambia molto dal s5 anzi a me sembra quasi meglio l s5, dopo come già preannunciato io non ci capisco molto di telefonia.

  • GioAlphaDev

    Di questo device prelevererò solo il wallpaper della schermata di blocco. AHAHAHA, carino

  • Uno schifo, 1860 mah, schermo hd pentile e un hw anche li scarso…. anche se in brasile costa di più mamma samsung non lo metterà a meno di 700 in italia…. Sta bene solo sui scaffali!

  • veritas

    in brasile tutte le cose elettroniche costano molto di più che in europa, ad esempio un paio di cuffiette dell’iphone 5 costano 50 e rotti euro, mentre in europa si pagano 30….quindi questo nuovo samsung dovrebbe costare meno di 780 euro

  • Maurizio

    Se lo tengano (così come tutti gli iPhone da qui al 2048)

  • Gark121

    batteria da 1860 mAh. scaffale a qualunque cifra. per fare concorrenza all’iphone hanno implementato i suoi difetti maggiori (memoria non espandibile, costo esagerato, batteria da far ridere i porri..) in un galaxy con il bordino in metallo. scaffale scaffale scaffale e sapete una cosa? ancora scaffale.

  • Luca

    Scaffale scaffale e ancora scaffale, anzi non è neanche degno di stare sullo scaffale, cosa credono che una scocca in metallo lo faccia diventare il miglior Galaxy, ridicoli

  • Asen Georgiev

    Sta cosa non mi convince per niente. Per quelli che vorrebbero uno smartphone di metallo, per favore, HTC One M8 é molto meglio di questa sciocchezza e sarà di sicuro molto più fluidio e piacevole da questo ennesimo flop di Samsung.

  • Skullsil

    Xiaomi Mi4… E ho detto tutto.

  • mac tagliatelle

    Sicuramente se uscirà in Europa costerà 699 o meno,visto che in Russia sono sempre più alti i prezzi

    • Thomas De Faveri

      Il prezzo è relativo al mercato brasiliano, e non russo. :)

      • mac tagliatelle

        Se lo propongono in Italia a quel prezzo,i caproni preferirebbero pagare di meno e prendersi un iPhone,non che questo sia da meno

  • bmaxl89

    vedere che ancora ci sono persone che spenderanno 780 per avere tecnologia gia vecchia a fine del 2013 mi fa inorgoglire sempre di più di aver acquistato quella bestia del oneplus one con zero lag e batteria jedi

    • Alex Alban

      E touchscreen che non funziona :)

      • bmaxl89

        a me funziona benissimo anzi anche troppo bene…

    • Daniele Cosentino

      Che e’ grande quanto un camion ma va bene uguale XD

      • bmaxl89

        è grande meno di un cm di più dell’s5 e in mano sta meglio perchè invece di essere una mattonella ha una forma ergonomica…e inotlre ha uno schermo più grande e la batteria gli fa il c…

        • Daniele Cosentino

          È più grande di un note 3 altro che, è semplicemente gigantesco, è tranquillamente un phablet manco deve essere considerato “telefono”… Per l ergonomia ci sta non ho provato. E inoltre ha troppi problemi: a parte il battery drain e i classici problemi della cyano, tipo il grounding e il touchscreen che non sono problemi da niente.

          • bmaxl89

            Ma se non lo hai provato come fai a parlare? Il note 3 è piu grande di spessore peso e larghezza…. Il toch nn da alcun problema a me… Il battery drain è un problema uscito dopo l aggiornamento ma il confronto è con opo senza aggiornamento nom rispetto ad altri…agli altri cellulari neanhe li vede per durata batteria e ricordo a te e ad altri che gestisce l hardware piubpotente in commercio con risultato di 5 ore di schermo acceso e ancora 30% … Mentre prima era 5 h di scermo acceso per un 45/50%… Poi se non piace cyano puo cambiare quante volte vuoi la rom senza intaccare la garanzia… E la grandezza è qyestione di abitudine e gusti non è un difetto , per me che sono 1,95 cm è ancora piccolo in mano… Ora come ora se volete un parere da possessore nn esiste device android in grado di offrirvi tutto quello che offre opo… Poi ad ognuno i gusti se si vuole materiali miliori allora htc, se si vuole eleganza e fotocamera buona sony, se si vuole stare alla modo prendendo patacche samsung, se si vuole un compromesso carino accettabile ma laggante si va di lg….etc etc de gustibus

  • Strickserr

    780 euro per ‘sta mezza ciofeca? Ma scherziamo?

  • antonio

    Samsung e Apple si scambiati il lavoro sulle batterie

  • Alex Alban

    con quella batteria dove vogliono andare?

    • Enrico Conca

      Mah, una giornata dovrebbe farla comunque perchè lo Z1 compact ha specifiche simili e con 2300mAh fa quasi due giorni di uso medio. Lo schermo non fullHD contribuisce ad un discreto risparmio di batteria.

      • Sil

        Lo z1 compact ha schermo da 4,3 pollici e batteria da 2300, questo schermo da 4,7 e batteria da 1800 che paragone è? Lo z1c fa 6 ore di schermo acceso anche e non scende mai sotto le 4, questo se arriverà a 3 sarà un miracolo, esattamente come galaxy nexus

        • Alex Alban

          HTC One X aveva una 1800mah con un 4.7 , durerà come quello ovvero molto poco!

          • Gark121

            senza contare che questo ha 8 core e la leggerissima touchwiz a condire il tutto. penso che nemmeno il tegrapacco possa nulla contro tutto ciò.

          • Alex Alban

            ma non erano 8 core separati? cioè 4+4

          • Gark121

            gli ultimi exynos possono usarli anche tutti insieme. roba da far fuori 1860 mah in 40 secondi netti. LOL

      • Alex Alban

        Siamo al 10 agosto, svegliati! Con quella batteria non va da nessuna parte!

      • Gark121

        780€ per fare forse un giorno di uso medio? troll level: samsung.

    • Demetrio Marrara

      Se deve rivaleggiare con l’iPhone, non potevano non montare una batteria ridicola ahahah

      • Alex Alban

        Giusto ahahahahahah!

Top