Samsung Galaxy Alpha: smartphone in metallo in edizione limitata

Samsung-metallo

Negli ultimi anni abbiamo visto numerose innovazioni riguardo il design degli smartphone, grazie soprattutto ad HTC, seguita poi da altre aziende come Sony e LG. Samsung, invece, non si è mai spinta molto oltre ma sembrerebbe che ora stia per lanciare un nuovo dispositivo, il Samsung Galaxy Alpha, con un corpo in metallo.

Purtroppo, sembrerebbe che il Galaxy Alpha sarà reso disponibile in quantità limitate, a meno che Samsung non sia disposta a fronteggiare gravi carenze di materiale per la produzione. La maggior parte delle aziende produttrici di metallo in Taiwan – come Foxconn e Catcher – è infatti controllata da Apple.

In più, visto che questo tipo di industrie non è presente in Corea, patria di Samsung, il colosso elettronico sarà probabilmente costretto a ripiegare su compagnie cinesi in modo da produrre il corpo in metallo del Galaxy Alpha. Ma queste industrie, anche se combinate, non riescono a produrre più di un milione di unità al mese e proprio per questo motivo il nuovo smartphone di Samsung  sarà probabilmente disponibile in quantità limitate, come già successo tempo fa per il Galaxy J. Non è detto che Samsung non decida di renderlo disponibile senza limitazioni fin dal primo giorno, ma questo potrebbe causare gravi problemi e insoddisfazioni tra i clienti al momento del lancio del dispositivo.

Samsung Galaxy Alpha dovrebbe essere presentato e commercializzato nel mese di Agosto, perciò non ci resta che aspettare ulteriori notizie da parte del colosso coreano.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top