Samsung Galaxy Alpha: il design curvo in un video promo

Samsung Galaxy Alpha

Presentato ufficialmente un paio di settimane fa, il Samsung Galaxy Alpha è indubbiamente uno dei modelli più interessanti del 2014 per quanto riguarda il produttore coreano.

Si tratta, infatti, del primo smartphone Android di Samsung che finalmente abbandona i materiali plastici per puntare su un telaio metallico, accontentando così chi già da tempo richiede a gran voce una linea di device simile a quelle di Apple e HTC, tanto per citare due dei principali rivali.

Ed in effetti, se le caratteristiche di Samsung Galaxy Alpha non fanno di certo gridare al miracolo (basti pensare alla batteria da 1.860 mAh o al display da 4,7 pollici con risoluzione HD), l’aspetto esteriore del terminale ed i materiali utilizzati denotano la grande attenzione prestata dal produttore coreano per quanto riguarda la sua costruzione.

Il team di Samsung Francia ha pubblicato su YouTube un video dedicato proprio al design del Samsung Galaxy Alpha, soffermandosi sulle linee curve della scocca che regalano al device una grande eleganza:

Ricordiamo che, stando a quanto emerso nei giorni scorsi, Samsung potrebbe presto lanciare altri modelli dotati di un design e di materiali simili. Il Samsung Galaxy Alpha sarà solo il primo di una lunga serie? Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • frax

    Esteticamente lo trovo gradevole.. Soprattutto il grigio..Una eleganza classica che non stanca mai, al contrario dei colorati.

    Io l’hardware non lo trovo scandaloso, tutto sommato per il target a cui è destinato questo telefono è più che sufficiente, inoltre registra anche in 4k, anche se la memoria non mi sembra tanta e non è espandibile.
    Penso che l’unico grosso difetto sia proprio la batteria..Minore di s4 mini, ma con display maggiore e con maggiore risoluzione. A meno che non ci sia una miracolosa ottimizzazione del software, la vedo dura come autonomia.
    Una precisazione : non è il primo smartphone metallico, c’è stata già la serie windows omnia, e la serie bada con i Wave. Chissà, forse questo telefono era destinato proprio a Tizen ( per continuità “metallica” con Bada)

  • motivle

    Ma nn vi va mai bene niente? Se nn vi piace nessuno vi obbliga a comprarlo e che cavolo! Ed è di plastica e nn vi sta bene è di alluminio nn vi sta bene ma fate pace con il cervello prima e basta! Ormai i telefoni si assomigliano tutti! È inutile dire questo copia quello o quello copia questo nn se ne può più! Nn vi piace nn compratelo!

  • Chri

    sperano in una vendita superiore imitando spudoratamente la cornice e la forma di un iPhone? cambia solamente in tasto home e il retro del dispositivo.. pietoso!!!

  • Antonio

    Fanno i device in plasticone e non va bene, tentano di fare un device in materiale metallico e non va bene lo stesso, io mi chiedo: ma come dovrebbe essere un telefono originale? lo volete a rombo? lo volete a piramide? lo volete in legno?lo volete a forma di boccia di pesce? è normale che prima o poi i terminali si assomiglino tutti..
    ps la mia non è una critica, ognuno la pensa come vuole..

    • Io non critico samsung per la scelta dei materiali, che dopo anni ha finalmente introdotto dell’alluminio, ma per l hw penoso che ci ha messo dentro…. potevano fare un ottimo device…..

      • Antonio

        Ah si, su quello pienamente d’accordo….ho dovuto rileggere 2 volte la capacità della batteria per crederci….

  • nico

    La Samsung si sta avvicinando troppo alla Apple… Sembra un iPhone più grande e basta.

  • alex

    A me sinceramente piace molto….non lo vedo obsoleto per niente….

  • baota

    Orrendo, obsoleto ed antidiluviano? Apple con iphone che novitá estetiche ha introdotto? Vogliamo parlare di sony con la serie z1 z2 e adesso z3 che sono identici? La cornice effettivamente non è originale! Sicuramente è riuscito comunque meglio del galaxy s5.

  • baota

    Hw che fa pena? Non penso proprio. Su antutu benchmark straccia anche S5, che proprio schifo non fa. Forse volevi dire che la batteria è la stessa del iphone 6?

    • Exynos e mali400 sono da buttare via appena li leggi, i benchmark non contanto molto, se uno ha benchmark più alto non vuol dire che è il migliore fidati

  • Inutile dare stile al design se poi l hw fa pena

  • lilli

    Interessante????? Ma per chi smettetela è inguardabile orrendo vecchio obsoleto antidiluviano vergogna

    • Matt

      Come fai a dire che è brutto, in un mondo di smartphone che si assomigliano tutti almeno questo ha eleganza (per chi piace), ma disprezzo mi sembra un pò incoerente. Scusa per te quale sarebbe un bel telefono tanto per far chiarezza

  • vincenzo

    Ma è hanno aggiunto il logo samsung al 5s?? O.o la cornice intorno è spiaccicata a quella dell’iphone…un pò di originalità..

Top