Samsung Galaxy Alpha: display da 4.7 pollici e corpo in metallo

galaxy-alpha-6

Dopo aver esaminato le prime foto leaked (maggiori info qui) torniamo a parlare nuovamente del Samsung Galaxy Alpha per valutarne, seppur in maniera preliminare, la scheda tecnica.

Grazie al noto sito SamMobile siamo entrati in possesso di alcune interessanti informazioni quali ad esempio la grandezza del display – 4.7 pollici – e la presenza di un corpo in metallo. Con corpo in metallo si intende la struttura del device, e dunque anche la parte laterale, ma non la cover posteriore che sembra essere ancora in policarbonato.

Se le informazioni dovessero essere confermate, il Samsung Galaxy Alpha si configurerebbe come un dispositivo di fascia medio-alta, caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:

  • Display Super AMOLED HD da 4.7 pollici (1280*720 pixel);
  • 32 GB di memoria interna non espandibili;
  • Supporto per le reti LTE-A;
  • Sensore di impronte digitali

Un dispositivo di fascia media dunque, arricchito con alcune features (LTE-A e sensore di impronte) riprese dai top di gamma più blasonati. Al momento non si hanno informazioni circa il processore che dovrebbe muovere il dispositivo, tuttavia sembra plausibile l’adozione di una soluzione appartenente alla nuova famiglia Exynos ModAP che, come sappiamo, integra il supporto per la connettività ultraveloce LTE-A.


Per quanto riguarda la data di presentazione, le prime stime parlano di un possibile lancio già durante il mese di Agosto.

via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Coaudio

    Vedo che a parte il metallo poco cambia , anzi si torna al design del vecchio s2 , per cui
    La novita resta il metallo. Se paragonato al mio HTC one m7 , Samsung lontana anni luce.

  • ale2882

    Alcuni blog esteri dicono che il display sarà full hd, se è così, sarebbe il compatto che tanti aspettano. Certo che il concetto di compatto negli ultimi anni è cambiato molto….

  • Gtn Mastro

    posso dire che è uguale al mio vecchio S2. Il design di samsung è terribile

  • adriano arena

    sempre di più stanno tornando indietro con il design….dopo s4 il resto fa pena…va bhe che va di moda il vintage…però cosi…

  • Marcello

    quel pezzettino in metallo chissà quanto farà lievitare il prezzo :-/ . Hanno sempre costruito smartphone in plastica scadente con prezzi esorbitanti, ora che c’è del metallo so caxxi!

Top