Samsung Electronics ha svelato ufficialmente quest’oggi il suo primo devices di questo 2012, si chiama Samsung Galaxy Ace Plus ed è letteralmente una evoluzione del suo Galaxy Ace.

Con delle caratteristiche nella norma si posiziona nella fascia media del mercato: il Galaxy Ace Plus è dotato infatti di un display da 3.65 pollici con risoluzione HVGA da 320×480 pixel, supporta le reti HSDPA fino a 7.2 Mbps in download, e non gli manca la connettività Wifi, Bluetooth 3.0 e USB.

Riguardo la parte multimediale troviamo una fotocamera da 5 megapixel, con zoom digitale e Flash Led, connettore da 3.5mm per le cuffie, modulo GSP-AGPS per la localizzazione e uno slot per la micro-SD che amplia la memoria interna di 3GB di oltre 32GB.

Andando nel sofisticato, troviamo un processore da 1Ghz single core con una memoria RAM da 512 MB ed una batteria da 1300 mAh. Le misure e il design sono molto simili a quelle del Galaxy Ace e probabilmente sarà uno dei primi prodotti a far ingresso al CES 2012 di Las Vegas.