Dopo aver visto le prime immagini e conosciuto le specifiche grazie ad AnTuTu, oggi il nuovo phablet di Samsung, Galaxy A9 compare per la prima volta sul sito ufficiale iraniano.

Innanzitutto veniamo a sapere che il lancio dovrebbe essere previsto per il 1 Dicembre, ma non c’è certezza, a partire dal fatto che nell’immagine (che trovate in apertura), sotto la dicitura Galaxy A9, troviamo in realtà in foto un Galaxy A8.

Le specifiche tecniche svelate da AnTuTu sono confermate, con un display AMOLED da 5,5 pollici a risoluzione Full-HD, SoC Qualcomm Snapdragon 620 octa-core (4 core Cortex A72 a 1,8 GHz e un addizionale Cortex quad-core A53 a 1,4 GHz), 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna espandibile.

Inoltre A9 monta una fotocamera posteriore da 16 MP con HDR e una anteriore da 5 MP; il tutto gira su Android 5.1.1 Lollipop (piuttosto singolare far uscire ancora modelli senza l’ultima versione disponibile); il nuovo A9 è dotato di corpo in metallo e sarà disponibile nelle colorazioni oro, nero e bianco.

Non abbiamo ancora nessuna informazione riguardo al prezzo e la data del 1 Dicembre potrebbe anche indicare un lancio in Iran e non in altri Paesi, quindi vi terremo informati non appena avremo nuove indicazioni.

Via