Tutti i device appartenenti alla nuova “Serie A” di Samsung stanno lentamente venendo alla luce. Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare del medio di gamma – il Samsung Galaxy A5 – mentre quest’oggi esamineremo più da vicino le specifiche riguardanti il Samsung Galaxy A7 e il Galaxy A3.

Le informazioni sul Galaxy A7 sono al momento limitate. Sappiamo che verrà commercializzato solo in alcuni paesi selezionati, che integrerà la connettività LTE e che il suo display avrà una una diagonale pari a 5.5 pollici con risoluzione HD. Non sappiamo se lo smartphone arriverà in Europa (e quindi in Italia).

Molto diversa la situazione per il Samsung Galaxy A3. Il dispositivo è recentemente passato attraverso il processo di certificazione TENAA in Cina e le sue caratteristiche tecniche sono state estrapolate in forma completa.

Display da 4.5 pollici qHD (960 x 540 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 410 clockato a 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno (espandibili fino a 64). A ciò si aggiungono le due fotocamere da 8 e 5 megapixel e la versione di Android 4.4 Kitkat. Queste le dimensioni: 130.1×65.5×6.9 millimetri.

I due device andranno dunque a collocarsi nella fascia media (Galaxy A7) e bassa (Galaxy A3) del mercato. Staremo a vedere se le sole scocche in metallo riusciranno a farli emergere dalla massa.

Via (1), (2)