Samsung: fatturato record nel 2011

Finito il 2011, si tirano le somme e si fanno i bilanci di quello su cui si è investito, bilanci che sorridono a 54 denti a Samsung, la quale ha fatto registrare incassi record. Solo nel Q4 del 2011 ha spedito più di 35 milioni di smartphone (la maggior parte tutti Android) e nel Q3 dello stesso anno ha spedito più di 27 milioni di smartphone in tutto il mondo, mesi quelli compresi tra Luglio e Settembre in cui Samsung ha superato Apple ponendosi in cima alla graduatoria come maggior fornitore di smartphone al mondo.

L’azienda sud-coreana è cresciuta esponenzialmente. Si parla del 73% di utili in più rispetto allo stesso periodo del 2010 (Q4), incassando circa ben 3,5 miliardi di euro (5,2 triliardi di WON) solo nel Q4 del 2011. Gli analisti di Wall Street si aspettavano che Samsung avrebbe guadagnato 4,81 triliardi di WON, dunque è andata anche meglio del previsto. L’azienda coreana, inoltre, prevede un bilancio in positivo anche per il prossimo anno ed incassi pari a 16,15 triliardi di WON.

Contrariamente ad HTC che, come abbiamo detto, ha puntato su una politica di marketing che non ha dato i suoi frutti, Samsung ha invece sfruttato tutte le sue potenzialità, creando dei dispositivi davvero innovativi (vedi GS2, Note, G-Nex) ed è stata costantemente protagonista durante tutto il 2011 praticamente in tutte le fasce di mercato. Si conclude un anno con i fiocchi per Samsung che ormai sembra proiettata verso un futuro più che roseo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Maxeli3

    Ora la domanda e’:
    Samsung avrebbe incassato altrettanto se non esistessero comunita’ di sviluppatori, che continuano a tenere a galla dispositivi che per loro dire, non dispongono dei requisiti hardware per poter essere aggiornati?Personalmente se compro un Gs2 lo faccio perche’ so che tale dispositivo sara’ seguito dalle varie comunita’ per almeno 2 anni abbondanti ,garantendomi di avere un dispositivo tra virgolette sempre recente.Possibile che un tablet cinese da 99,00 dollari esca con Ics funzionante un hardware che impallidisce di fronte ad un Gs2 e ,Samsung la settimana scorsa distribuisce Android 2.3.6 nemmeno funzionante!!Vediamo se riusciranno ad aggiornare ad ics prima di lanciare il Sg3 che sara’ invece per ovvi motivi gia’ aggiornato!!
    Ovviamente il discorso e’ ribaltabile a tutti gli operatori,ma Samsung e’ la piu’ “schifosa di tutti”

  • Giovanni Billo

    certo dopo quello che ha combinato con l’aggiornamento 2.3.6 samsung i primis che lo ha messo a disposizione con KIES sito ufficiale ed android non so se ripeteranno il 2011 e cmq è vergognoso che non si sia sentita ancora in obbligo di dire e fare qualcosa in merito

  • Roberto Moro

    Samsung con GS2-Note-Nexus a dominato il 2011 e sicuramente dominera tutto il 2012 con GS3-Note2-Nexus2.

  • sì come do! goditeli samsung perchè dopo l’aggiornamento al galaxy ace e s2 prevedo una bella discesa nel 2012

  • Gattestro_ridicolo

    si ma vedi di guadagnarteli samsung, altrimenti è un attimo a calare come htc

  • Pelonero111

    vai samsung rompigli il c**o ad apple!!!

    • dopo i due aggiornamenti rilasciati per ACE e S2, mi sà tanto che non rompe niente a nessuno tanto meno ad apple!

    • Giovanni Billo

      si vede che non hai fatto aggiornamento ufficiale di 2.3.6 altrimenti saresti incazzato nero

      • Pelonero111

        infatti è un anno e mezzo che non uso più rom ufficiali(ho gs1),meglio quelle modificate,anzi se ti interessa ti do l’indirizzo di un sito che tratta sia il gs1,il gs2,il note e il g nexus,le sue rom sono mooolto meglio di quelle ufficiali,provare per credere;-)

        • Giovanni Billo

          mi faresti cosa gradita

          • Pelonero111

            www sconcauteam com

          • Pvz

            IO no capisto tutto questo accanimento per la 2.3.6 del S2…io l’ho messa e va tutto molto meglio!

    • Anonimo

      Nel articolo viene palesemente evitato di scrivere che iPhone ha venduto nel ultimo trimestre più di tutti i Samsung messi insieme, infatti cita solo il trimestre precedente dove i più aspettavano il nuovo iPhone , in più Apple sempre nel ultimo trimestre ha fatturato 46,3 miliardi di dollari contro i 42 di Samsung che produce dai frigoriferi all industria pesante….mi dispiace ma è ancora lontana dal spaccare il c… a Apple

  • C’è qualcosa che non mi quadra. Avete scritto che nel Q4 ha guadagnato 4.81 triliardi di won, e che nel 2012 ne sono previsti 16.15 trilioni. Non dovrebbero essere 16.15 triliardi?

    • La questione dei milioni/miliardi genera confusione a seconda della lingua e del Paese.

      In Italia, un bilione è un milione al quadrato (cioè mille miliardi), un biliardo è un tavolo da gioco (!) oppure un milione di miliardi, un trilione è un milione al cubo (cioè mille biliardi, o un miliardo di miliardi). È la cosiddetta “scala lunga” della numerazione, dove si alternano i multipli di milione e miliardo al crescere dell’esponente di 1000.

      Nei Paesi anglosassoni si usa la “scala corta”, più semplice, dove un bilione sono 1000 milioni (cioè il nostro miliardo) e un trilione sono 1000 bilioni o un milione di milioni.

      Quindi nell’articolo c’è un refuso, e Samsung ha incassato 4.81 bilioni di won e prevede di incassarne 16.15 nel 2012.

      • Giuseppe_Iovene

        perfetto tranne in una cosa…non ne ha incassati 4,81 (questa era solo una previsione di Wall Street) ma 5,2 :) per il resto, è stato un mio errore di confusione, i 16,15 sono triliardi :) ho corretto ora :)

      • Capisco, hai ragione genera parecchia confusione XD

Top