Samsung Family Hub è il nome del frigorifero e congelatore con un display touch da 21 pollici e con sistema operativo Android che arriverà presto in Europa.

Ad annunciare l’arrivo in Europa del frigorifero smart di casa Samsung è stata la stessa azienda sud coreana durante l’IFA 2016 di Berlino, che si sta svolgendo in questo momento. Il Samsung Family Hub è un frigorifero che si differenzia dagli altri per la sua essenza smart grazie all’ampio display Full HD da 21,5″ pollici touch-screen e grazie al sistema operativo Android che lo gestisce.

Il dispositivo può essere controllato o direttamente dal display, dove sarà possibile condividere note, video e immagini, o da remoto tramite lo smartphone. Il Samsung Family Hub è dotato di tecnologia IoT (Internet of Things) e permetterà alle famiglie di organizzare e gestire gli alimenti, fare la spesa online e consultare ricette in maniera innovativa. E’ possibile, inoltre, accedere a contenuti multimediali ed effettuare il mirroring della TV nonché lo streaming della musica grazie agli altoparlanti integrati.

Il frigo è dotato di tre fotocamere all’interno dello stesso che permetteranno il controllo da remoto degli alimenti. L’azienda sud coreana ha, inoltre, sviluppato un’applicazione chiamata Smart Home che permetterà di gestire il dispositivo con semplicità.

L’azienda sud coreana non ha ancora rilasciato informazioni precise circa il prezzo e la disponibilità per l’Europa ma considerando il prezzo di lancio negli Stati Uniti, pari a 5.600 dollari, sicuramente non si tratterà di un prezzo economico.

Cosa ne pensate? Voi acquisterete un Samsung Family Hub?