Probabilmente è un po’ presto per parlare di caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S8 ma già arrivano i primi rumor riguardo il possibile processore che dovrebbe animarlo: Samsung Exynos 8895, infatti, potrebbe essere un chipset davvero interessante grazie alle specifiche tecniche di altissimo livello.

Già ad agosto avevamo segnalato un rumor che attestava ben 4 GHz di clock per il SoC dell’azienda ma oggi ne arriva un altro, forse più verosimile, che segnala 3 GHz di frequenza, comunque non male.

Oltre a maggiore capacità di calcolo, potrebbe aumentare anche l’elaborazione delle immagini del 70% con un conseguente miglioramento delle prestazioni della fotocamera e multimediali. Tutta questa potenza, tutavia, dovrebbe portare ad un minor dispendio di energia in favore di un’autonomia maggiore dei prossimi dispositivi che utilizzeranno questo processore.

Parlando di numeri, Exynos 8895, in codice Kanchen, dovrebbe raggiungere 2301 punti nel test single-core e 7019 in quello multi-core nella famosa app Geekbench.