Samsung aggiornerà gli Exynos 5 Octa per far funzionare insieme tutti gli 8 core

samsung-exynos-5-octa-chip-1363365230

Heterogeneous Multi-Processing (HMP), è questa la nuova soluzione adottata da Samsung che renderà qualsiasi processore Exynos 5 Octa un 8-core puro, ovvero lo renderà in grado di utilizzare contemporaneamente tutti gli 8 core.

Sappiamo bene, infatti, che l’architettura big.LITTLE con la quale sono stati concepiti i processori Exynos 5 Octa prevede l’utilizzo di 4 core per volta: 4 core “big” per le operazioni più pesanti, 4 core “LITTLE” per le operazioni più leggere. Questo consente di ridurre i consumi e di migliorare l’efficienza dell’intero SoC.

Tramite un aggiornamento che sarà disponibile entro il Q4 di quest’anno, quindi tra il mese di Ottobre e quello di Dicembre, Samsung introdurrà appunto la sua nuova soluzione HMP per fare in modo da rendere gli Exynos 5 Octa dei processori ad 8-core effettivi. Il tutto porterà ad un miglioramento delle prestazioni in generale che riguarderà la realtà aumentata, la navigazione web ed il gaming.

Probabilmente questa scelta è dettata dal fatto che concorrenti come MediaTek hanno annunciato qualche mese fa i nuovi processori ad 8-core dal funzionamento simultaneo. Non sappiamo, inoltre, se Samsung aggiornerà gli attuali dispositivi aventi processori Exynos 5 Octa per l’implementazione dell’Heterogeneous Multi-Processing oppure renderà disponibile questa soluzione solo ai futuri dispositivi. Dunque restate a seguirci per saperne di più.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Exynos Octa: anche sugli attuali dispositivi possono funzionare 8 core simultaneamente – Tutto Android()

  • mario

    Cosi con 8 processori bruciamo il telefono, daii !! Giá con quad-core il telefono arriva a 50 gradi -_-

  • Ex.

    Quando dicevo io che erano 4+4 core arrivavano i soliti fanboys rincoglioniti che dicevano che sparavo cazzate. Poi uno non si deve incazzare.

    • qandrav

      non ti curar di loro , alla fine gli ignoranti sono loro…;-)

    • la vespa guido

      No non è vero funzionano in contemporanea, questa è una mossa pubblicitaria e bla bla bla… mi stupisco che non sia arrivato ancora nessuno a sparare cagate simili.. soliti fanboy del caspio .-.applefag, fanboy samsung e che schifo di universo è questo?

Top