Mancano ancora poche ore alla commercializzazione ufficiale di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che sarà in vendita in tutto il mondo a partire da domani, ma Samsung ha già preparato un primo aggiornamento per Galaxy S7 Edge. Pur trattandosi di un aggiornamento di dimensioni molto contenute, appena 3,32MB, Samsung lo ha classificato come urgente, senza però dettagliare questa motivazione.

Il produttore sud coreano consiglia infatti l’installazione dell’update per prevenire possibili problemi, legati all’area Edge del display. Come sappiamo, quest’anno Samsung  ha destinato un’area maggiore alle funzioni Edge, che ora permettono di visualizzare maggiori informazioni e supportano un numero maggiore di applicazioni.

Galaxy-S7-Edge-Urgent-Update-710x822Con il nuovo aggiornamento Galaxy S7 Edge dovrebbe supportare un numero maggiore di applicazioni che dovrebbero essere rese disponibili sullo store proprietario di Samsung. Alcuni utenti hanno inoltre segnalato un’elevata sensibilità delle aree Edge che sembrano attivarsi in maniera accidentale quando lo smartphone viene semplicemente tenuto in mano.Se avete già un Galaxy S7 Edge, ottenuto magari tramite qualche amico rivenditore, potete verificare la presenza dell’aggiornamento in maniera manuale o attendere la notifica del sistema.

Nel frattempo secondo Koh Dong-jin, presidente della divisione smartphone di Samsung, i pre ordini di Glaaxy S7 e Galaxy S7 Edge hanno superato le previsioni, che erano state tenute volutamente basse visti i risultati ottenuti lo scorso anno. Sembra infatti che in Corea del Sud i pre ordini siano allo stesso livello di quelli fatti registrare dai precedenti flagship.

Samsung spera di riuscire a recuperare il terreno perso in Cina, dove il colosso sud coreano è stato sopravanzato dai produttori locali e dalle loro proposte allettanti ed economicamente convincenti. Secondo gli analisti del mercato però, Samsung non dovrebbe riuscire a migliorare i risultati ottenuti con S6 e S6 Edge, a causa delle poche novità che i nuovi top di gamma porteranno in dote.

Via 1,2