Samsung e Corning insieme per i Display OLED Lotus

Corning, creatore del Gorilla Glass, e Samsung Mobile Display Co., creatore della tecnologia Super AMOLED e produttore di quasi il 90% di tutti i display AMOLED in tutto il mondo, si “uniscono” in una Venture per ambiziosi progetti. Ambedue sono nomi di grandi dimensioni nel mondo mobile e la loro partnership finora ha realizzato il vetro più duro e più resistente ai graffi e gli schermi più luminosi e più nitidi creati ma, non era ancora successo che le due società collaborassero insieme per uno stesso progetto.

I due grandi protagonisti dei display tuttavia hanno recentemente siglato un accordo per creare un nuovo fornitore di soluzioni OLED con vetro backplane. Questo, fornirà i prodotti non solo per Samsung ma anche per le altre aziende del mercato coreano e l’obiettivo di questa iniziativa è quello di “unire” la più recente tecnologia OLED di Samsung con il Corning Glass Lotus lavorando insieme il più strettamente possibile.

Il Corning Glass Lotus è un vetro realizzato su misura per affrontare le condizioni più estreme come quelle di produzione senza rischiare, a causa di carichi termici, che il vetro cambi le sue dimensioni. Grazie a queste proprietà, il vetro fisico potrà essere introdotto nel pannello nelle fasi precedenti alla produzione senza preoccuparsi che questo si deformi. Questa stretta integrazione fornisce al fabbricante un maggiore controllo sullo spessore e sulla forma complessiva e come abbiamo potuto vedere diverse volte si potranno realizzare display significativamente più sottili e curvati.

I risultati che deriveranno da questa collaborazione sembrano davvero impressionanti e ottimi, siamo già ansiosi di vedere il primo dispositivo Android con questo speciale display :-)


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top