Samsung donerà 3000 smartphone per supportare la lotta contro l’Ebola

samsung-logo

Samsung donerà 3000 smartphone per supportare la lotta contro il virus Ebola in Africa. Il colosso coreano metterà a disposizione 3000 Galaxy S3 Neo (dal valore complessivo di 1 milione di dollari) che verranno suddivisi tra i medici di 60 centri specializzati in Liberia, Guinea e Sierra Leone (tre tra i paesi più colpiti dall’epidemia).

I dispositivi avranno preinstallata l’app UN’s Smart Health Pro (utile per tenere traccia dei dati medici) e potranno essere utilizzati dai pazienti in stato di quarantena per comunicare con le famiglie. Samsung attiverà inoltre un servizio SMS in Sudafrica e finanzierà l’acquisti di tute hazmat in Ghana. Tutti gli smartphone verranno distrutti non appena l’epidemia si sarà placata.

Uno sforzo encomiabile che apprezziamo e che vorremmo vedere attuato anche da parte di tutte le altre grandi aziende informatiche (e non solo).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Anche LG donerà 2000 smartphone per combattere l'Ebola - Tutto Android()

  • Nemesis

    Che sia anche un gesto per farsi pubblicità è inequivocabile… ma denigrare questo gesto lo trovo un po’ imbarazzante. La distruzione dei device è finalizzata per sicurezza, poichè non stiamo parlando del raffreddore che vi prendete in autunno-inverno e per quanto sia il medico a utilizzare il dispositivo si trova comunque a girare in ambienti un po’ contaminati…. Credete voi che i pazienti dei villaggi abbiano parenti con smartphone, tablet, notebook o desktop…. e…. se non sono stati in grado di avere la dovuta attenzione per contenere il diffondersi dell’epidemia… con uno smartphone tra le mani cosa farebbero? lo porterebbero a rivendere a qualcuno per avere un po’ di soldi rischiando quindi di continuare a diffondere l’epidemia.

  • Giulio

    Per quale motivo a fine epidemia verranno distrutti tutti quei device… Quale senso può avere?

    • paolo

      potranno essere utilizzati dai pazienti in stato di quarantena per comunicare con le famiglie.

      ..mi sembra ovvio

  • Tron Legacy

    Samsung cerca di far venire l’ebola alla gente regalando quei robi

  • daniele

    li hanno regalati perché invenduti… così si fanno pubblicità dato che ultimamente hanno avuto un calo di vendite del 60% circa…..

Top