Samsung parla del display WQHD sul Galaxy S5 LTE-A

s5-lte-a-1

Lo scorso mese Samsung ha lanciato la variante LTE-A del Galaxy S5, scatenando l’ira di non pochi utenti già in possesso del primo dispositivo. Una delle specifiche più pubblicizzate di questa nuova versione è stata il display Super AMOLED WQHD, con una risoluzione di 2650 x 1440 pixel.

Oggi Samsung ha parlato sul suo blog delle migliorie che si hanno con il display WQHD rispetto a quello presente sul primo Galaxy S5. Perciò l’azienda ha spiegato perché questo tipo di schermo è meglio del Full HD – offre più dettagli in un’immagine, migliora la leggibilità, anche se tutto ciò è visibile solo nelle immagini con una risoluzione superiore a 1080 pixel.

Samsung ha anche sottolineato come i colori siano più morbidi e naturali; nelle immagini a seguire è possibile notare come il display Galaxy S5 LTE-A produca bianchi più bianchi. In aggiunta, la risoluzione maggiore non ha permesso allo schermo dello smartphone di mostrare più contenuti all’interno di una stessa pagina rispetto al Galaxy S5, probabilmente a causa delle “piccole” dimensioni del display.

Galaxy S5 (a sinistra) e Galaxy S5 LTE-A (a destra).

Galaxy S5 (a sinistra) e Galaxy S5 LTE-A (a destra).

s5-vs-s5-lte-a-display-2

Galaxy S5 (sopra) e Galaxy S5 LTE-A (sotto)

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Allora è un dubbio amletico che ho da quando uscì la prima notizia di questo smartphone.
    Samsung pubblicizza il suo display come un WQHD (Wide Quad HD).
    Sappiamo che ormai il QHD (quad HD) del g3 è 2560×1440 pixel (16/9 di aspect ratio).
    Dato che l’aspect ratio dell’s5 normale e dell’s5 LTE-A sembra lo stesso, I casi sono 2:
    1) Samsung sbaglia a dire WQHD in quanto sarebbe un semplice QHD (come su G3) e dunque è sbagliato anche nell’articolo scrivere 2650 al posto di 2560
    2) Samsung ha ragione (magari 2650 è anche giusto) ma le immagini non sono altro che dei render basati sull’s5 normale (anche se l’immagine dal vivo sembrerebbe smentire questa ipotesi).
    Chiedo a voi di tuttoandroid di risolvere questo “dilemma” ahaha
    No dai, semplice curiosità :)

  • tecnologiaperta

    oddio la seconda foto, poi venitemi a dire che l’ S5 ha un display ottimo e ben calibrato, perchè se è così quel canarino ha seri problemi di…radioattività?

  • R D

    Ma sapete che per i coreani e normale mangiare cani?

    • KKB1976

      Non sparare cazzate… non e’ normale… ormai solo in pochi lo fanno… e poi in Italia si mangiano mucche, cavalli, rane e lumache….. qual’e’ il problema?

      • Crack

        hai ragione, si fanno problemi per i cani xk mucche, cavalli, maiali non sono animali come i cani??
        non capisco sta gente…

  • Tom Golino

    Sperando che i bianchi non diventino gialli come sul samsung gs3. Per questo motivo non prenderò più schermi amoled.

  • allexander

    si ma consuma molto di più vedi lg g3

Top