Samsung non ha mai nascosto di essere al lavoro per la progettazione di display flessibili, da montare sui loro smartphone e tablet. Infatti l’azienda sudcoreana ha dichiarato in diverse occasioni che entro i prossimi anni lancerà sul mercato dispositivi dotati di display flessibili, in grado di piegarsi a metà. Non ci sorprende che recentemente Samsung abbia richiesto nuovi brevetti per display flessibili.

In immagini diffuse da Parently Mobile, è possibile vedere quali potrebbero essere, secondo l’azienda sudcoreana, le future implementazioni di display flessibili su dispositivi mobile. In alcune immagini (potete guardare l’immagine qui di seguito) possiamo notare un dispositivo “arrotolabile” come un cilindro, sul cui lato sono presenti icone per accedere rapidamente a determinate funzioni. Srotolando la superficie mobile del display, potremo utilizzare il display “srotolato” proprio per accedere ad una funzione dello smartphone, per visualizzare il contenuto di una notifica o per caricare una pagina web.

Display Flessibili 3

In altre immagini (in questo caso potete guardare l’immagine qui sotto) possiamo notare un dispositivo a portafoglio. Questo dispositivo funge da tradizionale smartphone, se il display flessibile viene piegato; se invece viene dispiegato, il dispositivo in questione si trasforma in un tablet o phablet (a secondo della grandezza dello schermo).

Display Flessibili 4

Nonostante le promesse di Samsung, non sappiamo quando in realtà l’azienda sudcoreana (come anche LG, che sta lavorando in questa direzione) lancerà dispositivi che utilizzino soluzioni vicine a queste di cui abbiamo appena parlato. E voi quanto sareste interessati ad avere tra le mani un dispositivo con display flessibile?

Via