Samsung conferma: il nome è Nexus Prime

Sembra che Samsung abbia confermato, ancora una volta, che il prossimo Nexus si chiamerà Nexus Prime. La compagnia ha caricato sul proprio sito lo User Agent Profile del dispositivo lasciando il nome “Nexus Prime” e la sigla GT-i9250 chiaramente visibili. Anche se di primo acchito questa può sembrare una buona notizia, poichè solitamente gli UAP contengono molte informazioni sui dispositivi cui sono riferiti, non bisogna sbilanciarsi subito. Il contenuto del file rivela specifiche largamente al di sotto di quelle che sono le aspettative per questo terminale: se nei mesi scorsi sono trapelate informazioni verosimili riguardo schermo con risoluzione 1280×720 (o 1280×800) e processore Texas Instruments OMAP4460 dual core, ciò che ci lascia vedere lo UAP è un incredibilmente deludente schermo da 800×480 punti e una generica CPU ARM11. Potrebbe sembrare che sia Samsung sia Google abbiano deciso di commercializzare un prodotto vecchio e sotto le aspettative di tutti i consumatori, ma in realtà un attento internauta ha scovato la chiave di volta di questo mistero: confrontando gli UAP del Nexus S e del Nexus Prime appare subito evidente come il file relativo al secondo terminale sia un puro “copia+incolla” del primo con qualche leggera modifica. Samsung sembra stare giocando un gioco poco pulito con gli utenti della Rete, beffati miseramente dalla speranza di vedere le caratteristiche di un dispositivo che si preannuncia rivoluzionario in ambito Android.

Tuttavia, voci di corridoio ci dicono il periodo di commercializzazione del prossimo Googlephonino. La voce più diffusa sulla Rete afferma che lo smartphone sarà lanciato in contemporanea con iPhone 5, mentre una voce più recente vorrebbe il lancio avvenire tra il 28 Novembre ed il 4 Dicembre. Visto che ogni ipotesi e buona, lasciamo al lettore la facoltà di scegliere ciò a cui credere.

[Via androidandme.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Apollofox

    Vedrai che quando uscirà l' iPhone 5 ( dual core )
    allora usciranno un sacco di app per il dual core !!

  • corrado

    Sembra che molti siano convinti che a fare scelte di mercato per google o samsung ci sia un bambino di 11 anni. Se il Nexus S è uscito con determinate caratteristiche forse c'è un motivo, come ad esempio frenare la frammentazione e concedere qualche mese in più ai terminali vecchi tra cui c'è anche il Nexus One, mi chiedo cosa porti a pensare che il Nexus S sia un flop e che doveva essere più potente. Per il fatto che il Nexus S ha un processore single core, le applicazioni che richiedono un dual core si contano fortunatamente sulle dita di una mano, e questo direi che è un bene perchè pochi hanno voglia di cambiare un cellulare ogni 6 mesi.

  • Riccardo, il file xml è stato rimosso dal sito della Samsung e come puoi leggere da una notizia che ho pubblicato oggi pomeriggio sul mio blog, è stato fatto il confronto tra lo UAProf del Nexus S e del Prime ed è risultato che fossero identici, cambiava solo il nome del modello.

    In pratica era stato messo lì solo come segnaposto, nessuna delle caratteristiche citate corrisponde a quelle del nuovo Google Phone e ora l'hanno tolto proprio.

    EDIT: più che rimosso, è stato cancellato o corrotto il contenuto

    • MaxArt

      Ma sì, in fondo le informazioni riportate erano proprio fuori luogo.
      E credo non veritiere anche nel caso del Nexus S (un processore ARM11 è antecedente ai Cortex).

  • Francesco

    Sottovalutate il nexus s… io non capisco, invece, l'utilità di un processore dual core al giorno d'oggi su di uno smartphone.

    • Mattia Pascal

      Non capisci l'utilità di un dual core perchè non ce l'hai o perchè il tuo dual core non è in un telefono serio

      • Francesco

        Non capisco a cosa serva nell’utilizzo… a consumare batteria? Forse nei giochi, purtroppo non gioco.

        • Apollofox

          No serve in tutto ! Su internet ,sui giochi ,rende
          il telefono piu veloce ed evita rallentamenti
          inutili.

  • paolino

    Ma scusate, ma il nexus s era rivoluzionario? E' uscito già vecchio. Perchè questo prime dovrebbe far differenza? Perchè tutto questo stupore, mica lo capisco!

    • Eddy

      E che c'entra? Il nexus s è stato un errore infatti…non significa che si debba perseverare

Top