Samsung commenta il problema di assemblaggio del Galaxy Note 4

galaxy-note-4-issues

Qualche ora dopo avervi segnalato il problema di assemblaggio che ha colpito alcuni esemplari di Galaxy Note 4, Samsung ha deciso di commentare in prima persona la cosa rilasciando una breve dichiarazione. In pratica, il colosso coreano ha voluto “rassicurare” tutti i suoi utenti, quelli che hanno già acquistato lo smartphone e quelli che hanno intenzione di acquistarlo ma che son preoccupati per questo problema.

Il problema segnalato non influisce sulle funzionalità o sulla qualità del Galaxy Note 4. Vogliamo rassicurare i nostri clienti: tutte le unità di Galaxy Note 4 prodotte soddisfano i nostri rigorosi standard di produzione e i nostri controlli di qualità.

Questo è quanto dichiarato da Samsung e in verità ci sembra decisamente molto poco. Ci aspettavamo qualcosa di diverso, in cui magari ammetteva concretamente la presenza del problema impegnandosi nella sostituzione immediata dello smartphone ai primi sfortunati acquirenti e assicurando che sarebbe stato risolto prima del lancio internazionale.

E invece no, anche perché, nonostante queste dichiarazioni, Samsung non pare considerarlo un vero problema, poiché nel manuale utente dichiara che si tratta di una caratteristica di fabbricazione e non di un difetto. Insomma, il colosso coreano ha un po’ le idee confuse e per il suo bene sarebbe meglio che riesca a mettere ordine a breve, altrimenti le vendite del Galaxy Note 4 potrebbero non seguire le previsioni.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Denny

    ma sono tipo impazziti? “tranquilli non è un difetto” neanche le parodie di apple sono arrivate a tanto

  • nellobao

    Boh, io attualmente ho un S5, ma ho avuto tutta la serie galaxy dal primo galaxy S a questo… ho avuto 2 problemi, i riavvii spontanei sul S2 e la batteria rigonfia su s4, entrambe riparati in garanzia in 8 giorni senza nessun tipo di problema e con telefono sostitutivo del centro samsung (venezia). Non so cosa dobbiate mai fare con un telefono, non capisco come mai i samsung vi sembrino lenti o piantati, a me hanno sempre fatto il loro dovere e a parte questi 2 piccoli inconvenienti, o che voi siete ingenieri nucleari che chissà cosa.dovete farci col telefono, o sono io che lo sfrutto poco… resta il fatto che io mi trovo bene, e fino a che non avrò problemi seri resterò con samsung.

    • Salva Monty Montella

      non sembrano lenti, lo sono!

      • Antonio

        Non sono affatto lenti!
        Se prendi un terminale di fascia media con ottimizzazione pari a zero e aggiornamenti altrettanto, ti do ragione, ma i top di gamma Samsung non sono lenti, smettetela con quest’odio immotivato.

        • Salva Monty Montella

          il mio galaxy s3 era una lag continuo, s4 idem ( il meno venduto nella storia ) e dai test S5 non sembra migliorato.

          io non odio niente è la touchwiz che lagga, prova ad inserire una cyanogenmod e vedrai che cambiamenti.

          Solo in questo modo il mio S3 è durato

          • Antonio

            perché scaricare un laucher alternativo era troppo faticoso…io comunque su s5 non ho mai avuto un lag.
            Gli android bisogna anche saperli tenere, pulizie periodiche, gestione della ram, ecc..l’unica lag è quello della galleria che hanno sempre avuto tutti i galaxy

          • Salva Monty Montella

            se compro un telefono da 700 euro pretendo che funzioni senza neanche cambiare il launcher!

            “Gli android bisogna anche saperli tenere, pulizie periodiche, gestione della ram, ecc.”

            no questo è quello che fanno credere a te! ripeto se prendo un top di gamma deve funzionare e stop! non mi devo preoccupare di fare la pulizia, di gestire la ram e non arrivare a sera con la batteria!

            se fa tutto questo vuol dire che non è un buon telefono…semplice!

          • Antonio

            Perfetto allora un Note 4 in mano a te durerebbe 3 mesi…la tipica gente che viene a lamentarsi in negozio dicendo ‘ma è un telefono da 700 euro, già non va bene!?’….

          • Salva Monty Montella

            e fa bene a lamentarsi!
            il tuo discorso è veramente irrazionale, anzi non ha proprio senso!

            in mano a me durerebbe , ma devi considerare che l’utente medio non ha voglia ( e lo capisco ) di smanettare! vuole usare whatapp fb e navigare punto e stop!

            Se la samsung non riesce a fare una interfaccia decente per utente medio deve fallire…ed è sulla buona strada (reparto smartphone)

          • Antonio

            Non centra un caxxo Samsung. GLI ANDROID hanno bisogno di manutenzione, TUTTI, come i pc windows, altrimenti spendi 800 euro per un iPhone e non devi preoccuparti di nessuna manutenzione.

          • Salva Monty Montella

            ehhhhhh??? ho il oneplus da luglio è l’unica cosa che mi ricordo di fare è ricaricarlo! dai non diciamo baggianate! idem i nexus!

          • Salva Monty Montella

            se hai comprato il peggior Samsung della storia ( i numeri parlano ) non è colpa mia! giustificare il mal funzionamento con un problema di manutenzione mi sembra veramente assurdo! per caso lo scrivono anche sul manuale del telefono?? tutti gli oggetti soggetti a manutenzioni devono essere corredati di manuale descittivo!

    • Aniello Apicella

      Mi dispiace contraddirti ma il cellulare meno venduto della storia e proprio l s5 poco innovativo e oggettivamente anche molto brutto… XD Anche l’occhio vuole la sua parte, scemenze a parte, la samsung sta avendo un crollo evidente sopratutto nel mondo “smartphone” inutile negarlo

  • Non riesco a capire questo “problema” (lo scrivo tra virgolette perche’ a mio avviso NON lo e’): il fatto che la cornice non sia appiccicata al display c’e’ su tutti gli ultimi Samsung: andando a memoria direi sicuramente su S5, S4, Note3, Note2. Perchè se ne parla solo per il Note4?? Mah..

    • rs

      Forse perché solo nel Note 4 la cornice è distanziata dallo schermo a tal punto da farci entrare biglietti da visita e quindi acqua e sporcizie varie…è evidentemente un difetto di fabbricazione, o ti sembra tutto regolare?

      • KKB1976

        Ho avuto S4 ma non ricordo se avesse sto problema (non un grande problema se in un anno non mi ha mai dato fastidio…)
        Ho un Note 3 e sto spazio non lo vedo… ho provato con una Business card e nulla…. boh…

        • rs

          difatti di parla di Note 4, NON Note 3! ;-) Inoltre è appena uscito, come puoi vedere leggendo l’articolo, in alcuni mercati asiatici,quindi di certo non puoi averlo riscontrato personalmente.

          • KKB1976

            Era in risposta a GianluK che sostiene che tutti gli ultimi Samsung hanno questo problema….

          • rs

            Scusa mi era arrivato il commento nell’e-mail e pensavo fosse sempre lui a scrivere!

      • Avevo già risposto ma, contenendo la risposta un link, non e’ stata pubblicata. A riprova di quel che dico, trovi un articolo su Tecnoscimmiati sul tema (non pubblico il link altrimenti questa risposta non compare) dove c’e’ una mia foto con lo stesso “difetto” su S5. Quindi per risponderti: SI’ e’ tutto regolare, tutti gli ultimi Sammy sono costruiti così.

  • seee

    la samsung copia si la apple allora.. esce l iphone 6 difettato … a samsung fa uscire anche il suo note difettato…

  • Ma non avete capito nulla! È la presa d’aria!1!1!!1!!

  • Eros Nardi

    Samsung is the new Apple!
    Copiare le idee, sfottere gli altri e non ammettere i difetti.
    Brava App.. Samsung, è così che si adescano e si trattano i pecoroni!

    • Giuseppe

      beh insomma… almeno apple ti cambia il cell anche se per sbaglio gli hai scorreggiato sopra…

      • Eros Nardi

        Non mi risulta che di fronte ad un palese difetto di fabbricazione (antenna gate) abbiano ritirato il prodotto, hanno detto che lo tenevi in mano in modo errato..
        Dopo la pioggia di melma che gli è stata tirata addosso hanno regalato il bumper

        • Giuseppe

          perché i telefoni erano progettati male e presentavano tutti lo stesso problema! quindi sarebbe stato inutile cambiarlo… ma se per esempio hai un graffio sul display basta inventarsi un problema software e in 3 giorni hai un cell nuovo per le mani! il post vendita di apple è imbattibile ed è l’unica cosa che gli invidio…

          • Giampi

            Post vendita Apple: sono stato in attesa da 6 mesi di ricevere la backcover di un Macbook, difetto ritentuo di progettazione e quindi coperto da garanzia e finalmente al telefono mi hanno detto che hanno cambiato idea e che quindi per scusarsi mi hanno regalato 5 canzoni da iTunes. Apple e’ anche questa.

  • Giuseppe

    solita Samsung…. post vendita inesistente e poi non si capacitano dei numeri record di apple… al posto di mettere sensori UV, O2 e caxxate varie imparassero a considerare il cliente anche dopo l’acquisto!! -.-”

    • ACE

      Non voglio difendere a spada tratta Samsung… non me ne viene in tasca niente! Però è anche vero che chi viene trattato male giustamente dice la sua e si scaglia contro samsung, coloro a cui invece va tutto a buon fine con l’assistenza archivia noil caso è non ne parlan9 più… a me un anno e mezzo fa si era ossidato ( per colpa mia)il connettore della presa Micro usb, sono andato all’assistenza samsung (Firenze) senza scontrino ne niente… mi hanno battuto il codice dietro il telefono(s2) hanno visto che era ancora in garanziaoe mi hanno detto aspetta un attimo… 7 minuti dopo me lo hanno restituito con il pezzo sostituto. .. un’altra volta sono andato con il telecomando del tv samsung che mi era caduto e si era rotto e nonostante gli avessi detto che lo avevo danneggiato io me lo hanno cambiato in garanzia seduta stante e questa scade a due giorni dopo… tutto ciò per dire che oltre a pessime assistenze c’è ne sono anche altre altrettanto buone rimanendo nella stessa marca

      • Giuseppe

        Per me sei stato solo molto fortunato o il danno era da “poco conto”… Io non ho mai avuto un samsung ma alla mia ragazza nn hanno voluto aggiustare il cell perchè secondo loro aveva la scheda madre ossidata… Ovviamente il cell non era mai entrato in contatto con acqua o liquidi vari ma nulla non ne hanno voluto sapere! Poi parlando con un mio amico che ha un negozio di telefoni mi ha detto che glie ne ritornano a pacchi e combinazione hanno tutti la scheda madre ossidata… Ora dubito che tutti abbiano problemi con i liquidi quindi 2 sono le cose o non vogliono aggiustare i cell o non li sanno proprio fare! Non crediate che io sia un haters visto che volevo prendermi un note 4 ma se assisti ad episodi simili quello che ti viene da pensare è che come post vendita hanno ancora molto da imparare!!

        • ACE

          può benissimo essere che il mio fosse un problema di poco conto, ma anche il telecomando?! sostituito completamente con un’altro nuovo?! oltretutto ammettendo di averlo rotto io che avevo gia il portafogli in mano?! Inoltre io non volevo difendere samsung in se, che con questa cosa del note si è comportata male, ma semplicemente dire che ogni marca ha dei centri di assistenza buoni ed altri pessimi… Non se se la tua ragazza è stata a quello di Firenze o ad un’altro… mio fratello ha un laptop asus che si è rotto due volte in 6 mesi e la seconda volta siamo stati presi in giro dal centro assistenza a cui era stato spedito e tenuto 2 mesi pieni, sfortuna nella scelta del centro… sempre mio fratello ha rotto lo schermo dell’ iphone 5s è andato in vari centri apple e ognuno sparava prezzi diversi per la sostituzione a seconda del commesso che lo serviva, altri hanno detto addirittura che glielo riparavano invece di sostituirlo (cosa che se non sbaglio apple non fa sostituisce con un’altro rigenerato giusto?) ovunque esistono centri buoni ed alti cattivi per tutte le marche
          Ho anche io amici che lavorano nei telefoni e ognuno mi dice che tornano indietro e ognuno dice sempre una marca diversa… per dire che a mio parere parliamo di cose di cui non abbiamo una vera conoscenza statistica di quanti tornano indietro per marca…

          • ACE

            Doppio post scusate volevo fare una precisazione… Col discorso Apple so che la rottura dello schermo non è coperta da garanzia e che mio fratello avrebbe dovuto pagare… ma che ogni commesso anche dello stesso centro sparava cifre differenti… non è professionale come assistenza perchè vuol dire che qualcuno tentava di intascarsi qualcosa a mio parere… ma questo non mi fa dire che l’assitenza della apple fa schifo benchè non la condivida ma che dipende dalle persone che ti trovi

  • Ha ha ha ha ha! Tra telefoni che si piegano e quelli con voragini quest’anno è un FAIL generale.

  • aldebaran

    “poveri primi acquirenti” non si può sentire!

  • Pingback: Samsung commenta il problema di assemblaggio del Galaxy Note 4 - RSS News.it()

  • Simone

    Meglio! Meno gente compra Samsung meglio è! Così forse abbassa un po’ le ali.

Top