Samsung comincia la produzione di pannelli AMOLED da 7 pollici

Dopo aver aperto nuove linee di produzione di pannelli AMOLED, è giunta notizia dal sito koreano etnews che Samsung stia per cominciare la produzione di pannelli da ben 7 pollici di diagonale. La risoluzione sarà pari a 1024×768, dunque nel formato 4:3, e verrà utilizzata la stessa tecnologia Pentile presente anche sugli altri prodotti Samsung che fanno uso di schermi S/AMOLED. Ovviamente, un display di simili dimensioni può solamente essere pensato per l’utilizzo nei tablet, e forse è il caso del prossimo Galaxy Tab 7. Le voci volevano questo nuovo modello in arrivo per Settembre, anche se sembra difficile che Samsung possa produrre le decine di migliaia di schermi necessari avviando la produzione ora e, dunque, in circa un mese di tempo. Anche se le voci circa un tablet con un processore Exynos e schermo AMOLED in arrivo a Settembre sono molto più che allettanti, trovo tuttavia difficile che un simile dispositivo possa veder la luce tanto presto (a meno che Samsung non abbia qualche asso nella manica di cui non si è a conoscenza). Ciò che potrà fare la differenza rispetto alla concorrenza è il prezzo, visti i modelli di Acer, Viewsonic ed altri a prezzi relativamente bassi (pur senza lo schermo AMOLED). La maggiore qualità dei pannelli sarà un forte fattore di vantaggio per Samsung, che tuttavia dovrà saperla sfruttare in maniera adeguata.


[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top