Sembra che Samsung abbia intenzione di attivare un nuovo servizio cloud, come suggerisce una richiesta per la registrazione del marchio Samsung Cloud Together depositata presso l’ufficio delle proprietà intellettuali dell’Unione Europea. Nella richiesta di registrazione si parla di un servizio di archiviazione immagini, foto, video e audio per cui sembra scontato che possa trattarsi di un servizio destinato a tablet e smartphone.

Samsung Cloud Together dovrebbe assomigliare a iCloud o Google Drive, permettendo quindi lo scambio rapido di file tra dispositivi multipli, tutti collegati con lo stesso account. Attualmente non ci sono informazioni sulla quantità di spazio che sarà messa a disposizione degli utenti e se si tratterà, come sembra probabile, di un servizio destinato ai soli possessori di dispositivi Samsung.

Il colosso sud coreano ha in programma un evento Unpacked per il prossimo 2 agosto, durante il quale sarà presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 7 e l’occasione potrebbe essere propizia per presentarlo insieme a Samsung Cloud Together, un servizio che potrebbe risultare molto utile alla fascia di utenti che utilizzeranno il nuovo phablet per scopi professionali.

A questo punto non ci resta che attendere un paio di settimane per avere informazioni ufficiali direttamente da parte di Samsung.