Con Android 4.4 KitKat abbiamo assistito all’introduzione del supporto alla stampa senza fili, sfruttato immediatamente da Google con la sua applicazione Cloud Print e anche da HP con un suo plugin dedicato pubblicato nel Play Store. Samsung ha annunciato però che ben presto lancerà una sua applicazione per la stampa senza fili, che sfrutterà proprio questo nuovo servizio di Android.

Samsung Cloud Print sarà pubblicata nel Play Store nel corso del mese di Giugno e sarà compatibile ovviamente solo con la più recente versione di Android. I dati inviati dal dispositivo alla stampante, fa sapere il produttore coreano, saranno crittografati e gli utenti che utilizzeranno il nuovo Knox avranno una sicurezza ancora maggiore, grazie ad una particolare integrazione fra quest’ultimo e il servizio Cloud Print.

L’applicazione, infine, supporterà anche la connettività NFC, in modo che il dispositivo possa essere accoppiato ad una delle 20 stampanti compatibili in modo immediato e semplice. Non ci resta che aspettare che venga pubblicata l’applicazione nel Play Store.

Via