Samsung annuncia Cloud Print, una sua app Android per la stampa wireless

Samsung-Cloud-Print

Con Android 4.4 KitKat abbiamo assistito all’introduzione del supporto alla stampa senza fili, sfruttato immediatamente da Google con la sua applicazione Cloud Print e anche da HP con un suo plugin dedicato pubblicato nel Play Store. Samsung ha annunciato però che ben presto lancerà una sua applicazione per la stampa senza fili, che sfrutterà proprio questo nuovo servizio di Android.

Samsung Cloud Print sarà pubblicata nel Play Store nel corso del mese di Giugno e sarà compatibile ovviamente solo con la più recente versione di Android. I dati inviati dal dispositivo alla stampante, fa sapere il produttore coreano, saranno crittografati e gli utenti che utilizzeranno il nuovo Knox avranno una sicurezza ancora maggiore, grazie ad una particolare integrazione fra quest’ultimo e il servizio Cloud Print.

L’applicazione, infine, supporterà anche la connettività NFC, in modo che il dispositivo possa essere accoppiato ad una delle 20 stampanti compatibili in modo immediato e semplice. Non ci resta che aspettare che venga pubblicata l’applicazione nel Play Store.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • snorky

    Speriamo che supporti tutte le stampanti in commercio e non solamente quelle marchiate samsung e non come succede ora che bisogna travare applicazioni che lo permettono

  • eblogger

    Secondo me occorre che la stampante abbia il wifi direct. Samsung ovviamente rilascerà stampanti con questa tecnologia così venderà anche quelle, magari una Galaxy Print Mega Neo Plus.. Ahahahah

  • Bigons

    ( OT Forse ) Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona la stampa diretta da cell ??
    Ho provato a chiedere da Mediaworld e Euronics e mi hanno risposto che la stampante deve sempre essere collegata ad un router… ad una rete domestica insomma ( classico gruppo Home ) Ma non è possibile una stampa diretta da cell a stampante senza avere una rete privata ??

    • luigididom

      Per stampare con la stampa diretta non c’è bisogno di una rete domestica ma la stampa avviene direttamente tra stampante e telefono ,di solito abilitando la stampa diretta nelle impostazioni della stampante

      • Bigons

        Per cui dipende
        dal telefono … che deve avere la stampa diretta
        dal plugin che mi sembra si possa scaricare dai siti delle stampanti
        La stampante allora basta che sia WiFi e basta ?

        • luigididom

          Deve avere wifi(essere di rete) e wifi diretto,sono due optional distinti

    • luigididom

      Il telefono deve avere i plugin di stampa della stampa o applicazioni analoghe affinché possa trovare la stampante wireless.Il Nexus 5(che posseggo) ha la stampa integrata nelle applicazioni e il plugin per la stampa diretta di hp già installati

Top