Samsung ha dato il via ad una serie di articoli, pubblicati sul proprio blog ufficiale, per spiegare il design di Galaxy S7 e di Galaxy S7 Edge, i due top di gamma presentati pochi giorni fa al Mobile World Congress di Barcellona.

Samsung ha già comunicato che, a parer suo, i due dispositivi in questione sono i più belli sul mercato, ma vuole ribadire il concetto grazie a dei focus specifici. Ad esempio, il produttore coreano ci tiene a far sapere che la curvatura del display di Galaxy S7 Edge ha subito una serie di processi di finitura volti a conferire un senso di continuità tra vetro e metallo.

Inoltre, nelle prossime puntate, Samsung porrà l’accento su alcuni dettagli che probabilmente non hanno attirato l’attenzione del grande pubblico, ma che comunque sono ritenuti importanti per sottolineare la cura dei particolari e la qualità costruttiva.

La sottigliezza della fotocamera posteriore, tanto criticata sul Galaxy S6, è una ulteriore prova di come Samsung tenga in considerazione il feedback dei propri clienti: non a caso, infatti, anche in sede di presentazione è stato sottolineato il fatto che la nuova fotocamera sia quasi a filo con la scocca, per non creare inestetismi e scomodità durante l’utilizzo.

Commentate per farci sapere se anche voi ritenete che i due nuovi Samsung siano gli smartphone più belli sul mercato oppure se pensate che l’azienda coreana avrebbe potuto fare di meglio (magari con l’inserimento della USB Type-C).

Via