Samsung ChatON raggiunge i 100 milioni di utenti

ChatON

Samsung ha annunciato che il suo servizio di messaggistica cross-platform ChatON ha raggiunto i 100 milioni di iscritti dopo due anni dal lancio e dopo appena quattro mesi dal raggiungimento dei 50 milioni di utenti. Gran parte del successo sarebbe da attribuire a Paesi emergenti come India e Cina, con Stati Uniti ed Europa che vedono la popolarità del servizio aumentare. La chiave del successo starebbe, secondo Samsung, nella disponibilità dell’applicazione in 63 differenti lingue (di cui 10 solo dall’India!) ed in 237 Paesi. Certamente anche il fatto che sia precaricato su tutti i prodotti di Samsung aiuta. ChatON-620x294 Uno dei maggiori problemi, invece, deriva dall’errata convinzione che il servizio sia disponibile solo per gli smartphone Samsung, un po’ come accadeva fino a non molto tempo fa per BlackBerry Messenger. Tale convinzione ferma l’espansione del servizio a dispositivi di altri produttori e con altri sistemi operativi. Si tratta di un risultato impressionante che fa apparire i numeri di BlackBerry Messenger piccoli e fa disperare del futuro della società canadese. La presenza di alternative, però, è sempre una cosa buona poichè aiuta l’innovazione a crescere e porta prodotti migliori ai consumatori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top