I terminali con display curvo sono già da qualche tempo sul mercato: un esempio noto è il Galaxy Nexus, prodotto da Samsung per Google. Adesso sembra che sia stata depositata una richiesta per ottenere un brevetto per un nuovo terminale coreano le cui specifiche tecniche sono completamente ignote, tranne che per il display.

image_thumb333

L’impressione, che credo possa accomunarci tutti quando guardiamo questo design depositato all’ufficio brevetti americano (USPTO, US Patent Office), è che stiamo guardando proprio un Galaxy Nexus – almeno frontalmente. Questa volta pare che verrà usato un display OLED Flessibile per realizzare la curva del terminale. Altre specifiche, come detto prima, sono purtroppo sconosciute, ma sicuramente questo terminale dovrebbe andare a contrastare LG G Flex, visto che sapevamo da tempo ormai che anche Samsung sta lavorando su display flessibili ed anche pieghevoli.

Quel che dispiace sempre in chiusura di un articolo con queste informazioni così interessanti è dire sempre di dover attendere e pazientare, ma non si può fare nient’altro. Vi ricordiamo che eventi come CES e MWC sono alle porte ormai; peraltro il primo inizierà a breve con l’inizio del nuovo anno fra le luci di Las Vegas.

Via