Samsung deposita un brevetto relativo ad un Glass proprietario

Glass Samsung

Che Samsung stesse lavorando da tempo ad un dispositivo simile al Google Glass non è certamente una novità. Nei mesi scorsi molte sono state le indiscrezioni al riguardo, confermate di recente anche da Eldar Murtazin, il quale ci ha anche svelato che dovrebbe essere lanciato con il nome di Gear Glass. Recentemente Samsung ha depositato un brevetto da cui si sono estrapolate alcune immagini, una delle quali la vedete proposta qui sopra.

C’è ovviamente poco da spiegare, si tratta di un dispositivo che ha lo stesso funzionamento del Glass. A differenza del Glass però il piccolo display è qui posizionato sulla lente sinistra e dovremmo anche trovare degli auricolari integrati che dovrebbero permettere di ascoltare la musica e di effettuare chiamate.

Il dispositivo potrà ovviamente essere associato allo smartphone tramite Bluetooth, come già accade con il Google Glass. Non sappiamo per adesso altri dettagli e probabilmente non ne verremo a conoscenza ancora per molto, dato che il lancio del Gear Glass, o come si chiamerà, è atteso solamente per Aprile-Maggio 2014.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Manuel

    Penso che fin quando non usciranno i glass di Google Samsung potrà al massimo farne un abbozzo, come ha fatto con il Gear che sarà un progetto valido forse tra qualche generazione, mi dispiace dirlo ma samsung imho non riuscirà (non perchè non ne abbia le possibilità) a fare un dispositivo sofisticato come i glass senza ispirarsi a qualche altro prodotto (sono un possessore di un s3, non faccio il tifo per nessuno ma da quello che ha dimostrato samsung penso che porti a livelli altissimi la tecnologia che già è in circolazione, ma se deve investire in qualcosa di poco sicuro non si sforza molto)

Top