Che Samsung stesse lavorando da tempo ad un dispositivo simile al Google Glass non è certamente una novità. Nei mesi scorsi molte sono state le indiscrezioni al riguardo, confermate di recente anche da Eldar Murtazin, il quale ci ha anche svelato che dovrebbe essere lanciato con il nome di Gear Glass. Recentemente Samsung ha depositato un brevetto da cui si sono estrapolate alcune immagini, una delle quali la vedete proposta qui sopra.

C’è ovviamente poco da spiegare, si tratta di un dispositivo che ha lo stesso funzionamento del Glass. A differenza del Glass però il piccolo display è qui posizionato sulla lente sinistra e dovremmo anche trovare degli auricolari integrati che dovrebbero permettere di ascoltare la musica e di effettuare chiamate.

Il dispositivo potrà ovviamente essere associato allo smartphone tramite Bluetooth, come già accade con il Google Glass. Non sappiamo per adesso altri dettagli e probabilmente non ne verremo a conoscenza ancora per molto, dato che il lancio del Gear Glass, o come si chiamerà, è atteso solamente per Aprile-Maggio 2014.

Via