Nello scorso mese di Gennaio, anche se la notizia è stata resa disponibile da poco, l’ufficio brevetti statunitense ha concesso un nuovo brevetto a Samsung, relativo ad un innovativo sistema di input, dopo quello legato a Galaxy S6 Edge,  che potrebbe cambiare il modo in cui giochiamo o scattiamo foto con lo smartphone.

Il brevetto è relativo ad un sistema di riconoscimento dell’input  tramite le superfici laterali di un dispositivo elettronico. I nuovi smartphone dotati di questa tecnologia avranno delle aree touch, chiamate Sensor Pad,  lungo entrambi i lati lunghi del dispositivo che potranno essere utilizzati, ad esempio per controlalre la vettura in un gioco  di corse.

Secondo Samsung le aree sensibili al tocco dovrebbero essere realizzate con materiali conduttivi trasparenti come ossido di indio-stagno, ossido di indio-zinvoOssido di zinco dopato con alluminio, nanotubi di carbonio o polimeri conduttivi.

 

Come possiamo vedere dalle immagini allegate alla richiesta di brevetto, sarà possibile regolare i vari parametri della fotocamera toccando varie aree sui bordi dello smartphone. Gli utenti potranno personalizzare la posizione dei vari comandi per ottenere la migliore ergonomia possibile.

 

Via