Samsung brevetta un nuovo design per i tablet

SamsungLogo

Siamo abituati a vedere il tasto home al centro di un lato: prima l’iPad e poi i tablet Samsung ci hanno portati a pensare come naturale tale collocazione. Ma se il tasto home fosse invece posto ad uno degli angoli del dispositivo? La risposta a questa domanda è un design brevettato da Samsung in cui il tasto home è posto nell’angolo in basso a destra del dispositivo.

Il design appare quantomeno originale e differente rispetto a quanto siamo abituati a vedere sul mercato, dove i tasti sono fisici e centrati (come sugli ultimi Galaxy Tab 3) oppure virtuali (dai Nexus agli ASUS, passando per quasi tutti gli altri produttori). Quale sia l’apporto all’ergonomia del dispositivo dato da questa scelta non è dato sapere, ma sicuramente l’impatto visivo è notevole. Samsung-tablet-design-corner-home Come, quando e se si concretizzerà questo design non è dato sapere: l’idea che mi sono fatto è che potrebbe essere destinato ad un tablet rugged, ovvero un tablet pensato per operare in condizioni estreme e resistente a urti, acqua, polvere e quant’altro. Qualunque altro impiego però potrebbe essere valido – ad esempio potrebbe essere il nuovo Galaxy Note 12.2.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rock

    Ma con 12.2 pollici ci vedi la TV! Secondo me alla fine o Samsung o Apple inventerá tablet da 20.1 pollici, alla fine una TV! !!! Lol

  • Ivan Belli

    Certo che si brevetta proprio tutto, potrei brevettare un tablet con lo spinotto del caricabatterie posto dietro…

  • Lo

    e se fosse un lettore di impronte digitali?

  • Dario

    mha secondo me è un foro (dato che quel simbolo è presente anche nella prospettiva del retro… quindi probabile sia un rugged con questa piccola chicca…. o magari è un foro per poggiare una penna, proprio quella del note 12…. non capisco da dove si vede che sia un tasto per il menu.

  • Gabriele Profita

    Non sono mancino, ma considero che esistano anche i mancini al mondo…e poi non si era abbandonato il tasto home fisico sui tablet con Android ormai da un pezzo?

    • Matteo Bottin

      Ah beh basti pensare che con il note 10.1 2014 lo hanno reintegrato dopo la generazione del note 10.1 “vecchio” che ne era sprovvisto…

      • Gabriele Profita

        Insomma il vecchio è il nuovo…nuovo!
        Con l’aggiunto svantaggio per i mancini…

        • -Simone-

          Il problema dei “mancini” non sussiste…tanto quello non è un tasto.

          • Matteo Bottin

            Per quello che ne sappiamo potrebbe essere, sulla parte frontale, un tasto home, e sul retro un lettore di impronte.
            Tanto ormai il lettore “fa fygo”…

          • Umberto M-Hunter Parodi

            Mi spiegate cosa ci sarebbe di scomodo x i mancini? Non sn capaci a premere un tasto con il pollice destro?

  • david

    Si infatti l impatto visivo e notevole ..ma in senso negativo , ammazza quanto e brutto !

    • miki

      Brutto sei te !!!

Top